Delliturri, alleanze e giudizio sull’amministrazione. Video
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 04 Febbraio 2014 17:57
- Scritto da La redazione
Boccia l’amministrazione Romagno senza appello, è contro l’«inciucio» NCD-PD, vuole mandare a casa il sindaco e tutta la sua maggioranza di centrodestra. Un Franco Delliturri a “360°”, leader del Movimento Agricoltori Rutiglianese, lista civica grazie ai cui voti il centrodestra di Lanfranco Di Gioia, e quello di Roberto Romagno, ha avuto la fortuna di governare per quindici anni.
Siamo in un momento cruciale della vita politica a Rutigliano, l’approssimarsi delle elezioni amministrative fa ribollire il clima politico. Si incontrano tutti, di qua e di là, da destra a sinistra, dal centro alle civiche già nate e in procinto di nascere. Tutti in modo spericolatamente trasversale. C’è chi ha le idee chiare su quello che vuole e chi le idee le cambia ogni giorno a seconda dei “tavoli” intorno ai quali si siede o assecondando il vento politico del momento se questo va nella direzione “giusta”.
La situazione, dunque, è ancora in movimento. Ma, nonostante la sua grande fluidità, abbiamo trovato un Franco Delliturri, politicamente emarginato -prima da Di Gioia poi da Romagno- abbastanza convinto delle sue cose, di quello che vuole fare col suo movimento.
Non vi anticipiamo altro, ovviamente, è tutto nella videointervista che abbiamo fatto stamattina e che qui sotto pubblichiamo.
Buona visione