Parco in via Colamussi (zona Madonna delle Grazie), domani l’inaugurazione
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 14 Febbraio 2025 15:14
- Scritto da Staff Sindaco
COMUNICATO STAMPA
Rutigliano: sabato 15 febbraio l’inaugurazione del parco in via Colamussi
Il sindaco Giuseppe Valenzano: “Nuovo spazio verde a servizio dei residenti del quartiere Madonna delle Grazie e della comunità rutiglianese”
Taglio del nastro in vista per il parco multidisciplinare di via Colamussi, a Rutigliano. Si terrà sabato 15 febbraio, a partire dalle ore 11.00, infatti, la cerimonia di inaugurazione del nuovo spazio verde sito nel quartiere Madonna delle Grazie.
Un intervento, del valore complessivo di 420.000,00 euro, realizzato grazie ad un finanziamento intercettato nel 2021 dall’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Valenzano, nell’ambito del bando regionale “Programma dell’Abitare Sostenibile e Solidale Regione Puglia”.
Un progetto che ha letteralmente trasformato un’area abbandonata in un contenitore a servizio dei residenti del quartiere e della comunità rutiglianese. Uno spazio, sicuro e moderno, in grado di offrire possibilità di intrattenimento a tutte le fasce d’età: alle famiglie, ai ragazzi, agli anziani e agli amanti dello sport che, proprio qui, avranno la possibilità di svolgere diverse discipline.
Il parco multidisciplinare è impreziosito, in tal senso, dalla presenza di attrezzature per il gioco, destinate all’utilizzo dei più piccoli, attrezzature per la pratica sportiva all’aperto e un’area multidisciplinare in cui poter praticare basket, calcio e climbing. Viali, panchine e un’area relax al coperto rendono questo spazio più accogliente.
Con l'inaugurazione di questo nuovo parco, l’Amministrazione Comunale conferma il suo impegno per la valorizzazione del territorio, guardando in particolare alle periferie, e per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini, offrendo un nuovo luogo di incontro e svago capace di rispondere alle esigenze concrete della comunità.
Giuseppe Valenzano, sindaco di Rutigliano: «Siamo felici di consegnare alla città un nuovo spazio destinato all’intrattenimento di tutti. Un nuovo spazio verde pensato per i residenti del quartiere Madonna delle Grazie e, in generale, per la comunità rutiglianese. Questo taglio del nastro è un ulteriore risultato che certifica l’impegno dell’Amministrazione Comunale nel mettere in campo azioni concrete volte al recupero di aree abbandonate, con un’attenzione particolare rivolta alle aree periferiche della nostra città. Ora è fondamentale che tutti noi, come comunità, ci impegniamo a preservare e curare questo spazio per garantirne bellezza e funzionalità. Siamo tutti custodi di questo angolo di verde e il nostro impegno quotidiano è essenziale per far sì che rimanga un punto di incontro e benessere anche per le generazioni future».
Staff Sindaco
Comune di Rutigliano
Commenti