Giuseppe Valenzano si ricandida. Comunicato stampa
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 28 Marzo 2024 08:44
- Scritto da Comunicato stampa
- Visite: 3687
Amministrative 2024 / Rutigliano
Giuseppe Valenzano sindaco
Otto movimenti a sostegno di Giuseppe Valenzano sindaco: “Continuità, evoluzione e futuro le parole chiave”
“Scelta di campo fondata su fatti e obiettivi, trasparenza dei programmi, compattezza, coinvolgimento della comunità e partecipazione diretta”: Amiamo Rutigliano, Denominatore Comune, Impegno per Rutigliano, Mondo Sociale, Movimento 5 Stelle, Movimento Agricoltori Rutiglianesi, Partito Democratico e Rutigliano Attiva ufficializzano, con il supporto alla candidatura del sindaco Valenzano, il percorso verso la tornata elettorale di giugno.
Otto movimenti, tra partiti e liste civiche, a supporto della candidatura di Giuseppe Valenzano a sindaco del comune di Rutigliano: è la sintesi delle risultanze dei recenti incontri tenutisi tra i movimenti Amiamo Rutigliano, Denominatore Comune, Impegno per Rutigliano, Mondo Sociale, Movimento 5 Stelle, Movimento Agricoltori Rutiglianesi, Partito Democratico e Rutigliano Attiva.
In vista della prossima tornata elettorale per le Amministrative 2024 del comune di Rutigliano (Ba), dopo aver condiviso ragioni, motivazioni e linee guida, infatti, i movimenti hanno espresso come punto di partenza, tanto naturale quanto logico, il sostegno all’attuale sindaco Giuseppe Valenzano, meritevole di poter proseguire il proprio operato nel secondo mandato.
Al termine di un confronto maturo e approfondito, i movimenti politici citati hanno valutato positivamente i progressi compiuti dalla città nel corso degli ultimi 5 anni, le progettualità già in essere e gli iter già avviati e hanno individuato anche quelle che dovranno essere le priorità per migliorare ulteriormente la Rutigliano che si vorrà costruire e veder realizzata nel 2029.
Impegno e continuità, evoluzione e ulteriore miglioramento, futuro e idee ambiziose sono le parole chiave di una proposta che si concretizza in una scelta di campo doverosa, fondata su fatti e obiettivi, sulla trasparenza dei programmi, sulla compattezza, sul coinvolgimento della comunità e sulla partecipazione diretta dei cittadini. Riconoscendo nel primo mandato l'inizio di un processo di trasformazione che ha gettato le basi per una crescita sostenibile e una governance responsabile, infatti, sono stati individuati idee e programmi in grado di dare pieno compimento, nei prossimi 5 anni, all’attività amministrativa.
Queste le dichiarazioni dei singoli movimenti a sostegno di Giuseppe Valenzano, 44 anni, da 5 sindaco del Comune di Rutigliano.
Milena Palumbo, Amiamo Rutigliano
"Per il gruppo Amiamo Rutigliano il sostegno alla candidatura di Giuseppe Valenzano Sindaco è il naturale e convinto prosieguo del progetto proposto cinque anni fa, rinnovato e accresciuto in un percorso condiviso di potenziamento, basato su quanto è stato già realizzato ma ancor più su quanto vogliamo costruire in una visione chiara per Rutigliano. Con determinazione e coraggio siamo pronti a sostenere il nostro sindaco affinché tutto ciò che è stato seminato e che è stato progettato possa trovare compimento".
Francesco Sorino, Denominatore Comune
"Vogliamo dare continuità e forma ad un progetto iniziato cinque anni fa che ha incontrato anche difficoltà ma ha aperto allo stesso tempo la giusta prospettiva nella quale fare valere i temi del lavoro, della solidarietà, dell’inclusione, del mutualismo e dell'innovazione sociale e culturale. Pensiamo che sia questo il giusto campo in cui dare il nostro contributo, con Giuseppe Valenzano e tutte le forze che lo sosterranno."
Giuseppe Pirulli, Impegno per Rutigliano
“Sosteniamo da sempre il processo di crescita che ha visto Rutigliano affermarsi sul territorio, sia per quanto riguarda una solida visione di sostegno alle realtà imprenditoriale sia come centro attrattivo per il settore dell'agricoltura e dei servizi. Crediamo nella formazione della nuova generazione di professionisti mutuando la conoscenza dall’esperienza consolidata negli anni di amministrazione. Oggi condividiamo la candidatura di Giuseppe Valenzano sindaco certi che, insieme, potremo dare continuità al processo di sviluppo sostenibile della nostra comunità”.
Giovanni Iaffaldano, Mondo Sociale
“La scelta di continuare a sostenere Giuseppe Valenzano sindaco scaturisce dalla convinzione di poter proseguire una attività amministrativa già ben avviata, che potrà essere ulteriormente rafforzata dalla maggiore consapevolezza ed esperienza acquisita in questi anni e i cui risultati finali attesi renderanno Rutigliano più preparata e pronta alle sfide sociali, economiche e culturali future. Mondo Sociale, già rappresentato in questi anni all’interno del Consiglio Comunale, continuerà pertanto ad offrire il proprio contributo di idee con spirito di servizio verso la comunità locale, cercando di aggregare tutti quei soggetti che hanno a cuore soprattutto lo sviluppo sociale del nostro territorio”.
Beppe Palmino, Movimento 5 Stelle
"Vogliamo coniugare l'azione civile a quella politica, scevri da condizionamenti e guidati unicamente dai nostri valori e principi, che richiamano quelli fondanti la Costituzione Italiana. Vogliamo adoperarci per implementare l'idea di un Paese futuro che sappia condividere e non dividere".
Franco Delliturri, Movimento Agricoltori Rutiglianesi
“Esperienza già consolidata e bisogno di continuità per concludere gli iter amministrativi già avviati: la politica intesa come servizio alla comunità si basa sul desiderio di apportare il proprio contributo alla realizzazione del bene comune. In questa direzione il supporto alla ricandidatura a sindaco di Giuseppe Valenzano rappresenta il naturale sviluppo di una politica sempre condotta negli interessi dei cittadini e mai orientata all’interesse personale”.
Annarita Defilippis, Partito Democratico
“Il Partito Democratico sostiene convintamente la candidatura di Giuseppe Valenzano con l'intento di dare continuità all'azione amministrativa degli ultimi cinque anni e proseguire con il lavoro di costruzione della visione comune di città futura. Forti dell'esperienza maturata, siamo pronti a sostenere il prossimo percorso amministrativo ricco di sfide, perché tanto è stato fatto ma, ancora molto c'è da fare. Il PD con tutta la coalizione a fianco del sindaco Giuseppe Valenzano è fermamente convinto che è necessario il lavoro di tutti per dare compimento all’idea della Rutigliano del domani”.
Matteo Giardinelli, Rutigliano Attiva
“La lista civica Rutigliano Attiva, riconoscendosi nell'operato svolto negli ultimi cinque anni dai consiglieri Alessandro Milillo e Raffaella Redavid, ha compiuto una scelta di continuità decidendo di appoggiare la candidatura a sindaco di Giuseppe Valenzano. Siamo fermamente convinti della bontà del lavoro svolto finora e riteniamo prioritario, per il bene del paese, proseguire questo percorso politico, sotto la guida di Giuseppe Valenzano, nell'ottica di portare a pieno compimento i progetti avviati e, al tempo stesso, di porre nuove basi solide per il futuro della nostra Rutigliano”.
Commenti
Forza Beppe Palmino!
In quanto Roberto va da solo
La realtà è questa, la realtà è questa
Tre sindaci 20 liste