Elezioni comunali a Rutigliano, tre nuove liste civiche. Comunicato
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 27 Marzo 2024 17:39
- Scritto da Comunicato
- Visite: 4221
Siamo un insieme di gruppi civici che intendono aprirsi al dialogo con tutte le realtà politiche e associative di Rutigliano. La nostra filosofia è incentrata sulla politica del fare, e vogliamo avviare un confronto costruttivo con le altre forze civiche per sviluppare un progetto comune per il territorio, ponendo al centro i cittadini.
Il nostro obiettivo è coinvolgere la comunità in un progetto politico volto al riscatto e alla crescita sociale ed economica di Rutigliano. Vogliamo proporre una "buona politica" che sia autentica, libera e orientata al servizio della comunità, capace di rispondere alle esigenze di un territorio trascurato da una gestione politica e amministrativa priva di prospettiva e programmazione.
La passione e la voglia di fare sono alla base di questo percorso che ha come unico fine il bene per Rutigliano e per il suo futuro.
Rutigliano ha bisogno di cambiare passo, di recuperare centralità, dinamismo e protagonismo dopo gli ultimi anni di amministrazione senza smalto e senza visione.
Dalla interlocuzione continua tra i nostri gruppi, è emersa chiara e comune la volontà di mettersi in gioco per offrire una alternativa credibile, concreta e praticabile. In un momento di grandi cambiamenti e tante opportunità, Rutigliano non può restare a guardare.
Denominatore comune di questo nuovo progetto, è la voglia di fondare un "Patto Civico" che metta al centro le esigenze e le richieste delle cittadine e dei cittadini, uscendo dalle logiche aride e penalizzanti di un modo di fare politica che, così come concepito, rischia di non cogliere la ricchezza delle sfumature e delle sensibilità della realtà Rutiglianese. Un patto ampio e inclusivo, aperto al contributo anche di altri mondi e sensibilità e che è pronto a governare portando avanti quel rinnovamento di cui si avverte diffusamente l'impellente necessità.
Nei prossimi giorni il nostro Patto Civico si incontrerà nuovamente per redigere i punti da sottoporre ai cittadini e per individuare il proprio candidato sindaco, allargando il più possibile il perimetro delle forze in campo. Una sfida che veda, dunque, le anime centriste di Rutigliano come forza propulsiva che desidera una città nuovamente viva, vissuta, sicura, accessibile e unita.
I Coordinatori Cittadini
Noi per Rutigliano: Alessandro Giglio
Rutigliano Democratica: Dominga Lepore
Nuove generazioni: Fabio Discialè
Commenti
AH, STA CON ANTONELLA
La lega destinata a sparire
*
Solo Diego e Fdi
Lega e Fi valgono meno di 0
S