Comunicato della lista civica "Rutigliano Attiva"
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 20 Marzo 2024 01:06
- Scritto da Matteo Giardinelli
- Visite: 2339
La lista civica Rutigliano Attiva nasce dalla volontà di intraprendere una nuova esperienza politica che abbia come proprio fattore trainante il coinvolgimento diretto della comunità nella gestione della res publica.
Rutigliano Attiva è il frutto di settimane di proficui dialoghi con la cittadinanza e di apertura al territorio e alle sue entità. Settimane in cui il recepimento di istanze e la condivisione di intenti hanno creato il terreno fertile sul quale inaugurare il percorso politico per le elezioni amministrative del prossimo giugno che punterà, con fermezza, al raggiungimento di molteplici obiettivi:
- diffondere la cultura sociale e politica nel mondo giovanile, trasmettendo la passione per la politica nel suo significato più alto di bene per la persona e per i valori sociali.
- sostenere e promuovere il concetto di “identità”;
- sostenere l’agricoltura, le attività commerciali e favorire il turismo;
- contribuire alla nascita e alla crescita di una classe dirigente che sappia concretamente essere un collante fra i cittadini e la macchina amministrativa.
Ascolto, coinvolgimento e partecipazione sono i presupposti sui quali Rutigliano Attiva è pronta a fondare la
propria azione, ritenendo prioritario mantenere quel clima di fiducia nelle istituzioni che rappresenta l’immancabile presupposto in una società democratica.
Rutigliano attiva si riconosce nell’operato di questi cinque anni di attività amministrativa del Presidente del Consiglio Alessandro Milillo e della consigliera comunale Raffaella Redavid; trovando nuovamente totale attinenza con il progetto politico che sostiene la candidatura a sindaco di Giuseppe Valenzano.
Per questo Rutigliano attiva, riconoscendo il lavoro fatto in questi cinque anni e volendo portare a termine i progetti e gli impegni iniziati, si unisce alla coalizione che sostiene Giuseppe Valenzano garantendo disponibilità e impegno per costruire l’avvenire della nostra amata Rutigliano.
Il coordinatore
Matteo Giardinelli
Commenti
ha deciso di mollare la presa
l'estinzione è vicina
Milillo era partito mentre Difino erano civiche.
*
Milillo ex AN con Valenzano
perchè non mi hanno contattato?
eppure giro il paese