Amministrative a Rutigliano, il M5S con Giuseppe Valenzano. Comunicato
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 13 Marzo 2024 22:44
- Scritto da M5S Rutigliano
- Visite: 2064
Un dialogo serio, costruttivo, inclusivo, basato su patti chiari e su alcuni punti del programma per il prossimo mandato amministrativo che riteniamo prioritari: si è sviluppato in questa direzione il confronto con le forze politiche, a cui ci uniamo, per la candidatura di Giuseppe Valenzano a sindaco della città di Rutigliano.
Un confronto che si è sostanziato anche e soprattutto sulla condivisione dei principi di trasparenza e rappresentatività: il sostegno del Movimento 5 Stelle all’attuale sindaco si identifica così nel desiderio di portare la voce e le idee della comunità nelle istituzioni, facendoci tutti assieme garanti di un processo politico capace di rendere i cittadini protagonisti del proprio paese, attraverso l’ascolto ed il loro diretto coinvolgimento.
Come sempre fatto, lavoreremo in quest’ottica sin da subito: nei prossimi giorni sottoporremo ai cittadini dieci punti programmatici tra i quali scegliere i cinque punti da inserire nel programma per il prossimo mandato. La votazione avverrà sia online che in presenza, nei nostri gazebo in piazza.
Probabilmente la nostra posizione continuerà ad alimentare le tante inesattezze, dette e scritte, sul nostro conto, per lo più generate da ipotesi fantasiose, il più delle volte artatamente diffuse dai nostri avversari politici. Ma i nostri valori ci impongono di continuare a lavorare per il presente e il futuro di Rutigliano con trasparenza e sincerità.
Negli scorsi mesi, infatti, abbiamo intrapreso un percorso politico aperto ad alcune realtà civiche. Il tempo trascorso fino ad oggi, poi, ha certamente svolto un ruolo importante, portando le forze politiche appartenenti all’area progressista di centro sinistra a convergere sull’importanza di condividere e non-dividere e valutando positivamente un percorso unitario, in grado di sostenere un processo di ulteriore miglioramento e crescita. Una riflessione che ci sentiamo di condividere, spinti dalla serietà e responsabilità che da sempre ci contraddistinguono.
Chi conosce il nostro percorso, sa benissimo quanto riteniamo importanti idee e valori. Il nostro unico interesse è farci garanti di una spinta decisiva verso un’ulteriore accelerazione dell’attività amministrativa, che porti al compimento (e se necessario al miglioramento) dei molti processi avviati in questi anni.
Coniugando l’azione civica a quella politica, d’accordo con le altre forze politiche e insieme a Giuseppe Valenzano, intendiamo così strutturare una visione condivisa di futuro, che renda protagonisti tutti i cittadini, incominciando da coloro che oggi si sentono esclusi e dimostrando che, nella continuità, si possa definire una crescita sostenibile.
Allarghiamo gli orizzonti per unire e dare a Rutigliano un ulteriore panorama di sviluppo.
Movimento 5 Stelle Rutigliano
Commenti
Entro stasera vi proporrò un aggiornamento sulla situazione politico-eletto rale ad oggi.
Non si possono votare degli “sconosciuti “
Doveva esserci Roberto candidato
Romagno è una fig ingombrante
Rutigliano non vuole martire, Altieri ecc lo volete capire
Quando parlo di cordate mi riferisco a utenti che postano più commenti con nickname diversi sotto lo stesso articolo, ce ne sono e sono un bel grupetto. Anche nel caso dell'articolo da lei citato i commenti censurati sono circa la metà di quelli pubblicati. Ripeto, ognuno è libero di esprimere la propria opinione , positiva o negativa, su un candidato o su un argomento, l'importante è non fare i furbi.
Nonostante hanno avuto illustri personaggi a Roma
I commenti sono una opportunità che il giornale dà ai lettori di interagire con le notizie e gli argomenti trattati. Ognuno è libero di postare col proprio vero nome o utilizzando un nickname. Certo l'ideale sarebbe che tutti si facessero riconoscere quando si commenta, aumenterebbe la qualità dei commenti; ma Rutilianoonline ha scelto sin dall'inizio di non imporre la registrazione per commentare per facilitare l'interazione lettori-giornal e, anche se questo richiede più lavoro: l'anonimato spesso rincretinisce alcuni commentatori che sono, per ovvie ragioni, censurati.
I commenti che vedete pubblicati sotto gli articoli -in modo particolare- di attualità politica sono la metà di queli che arrivano, l'altra metà non viene pubblicata non solo perchè sono stupidi, anche perchè fanno parte di evidenti "cordate", tifoserie, che si affacciano per strumentalizzar e il dibattito, per gonfiare il consenso ad alcune posizioni rispetto ad altre. Su Rutiglianoonlin e tutto questo non è permesso nell'interesse della qualità del dibattito... e anche del giornale.
I commenti non erano tutti positivi, anzi erano quasi tutti negativi. Comunque, perchè tu stia sereno, ti faccio il disegnino.
Nella slide della prima pubblicazione ho utilizzato il simbolo vecchio del M5S. Qualche minuto dopo la pubblicazione, e dopo aver linkato l'articolo su Facebook, Palmino me lo ha fatto notare chiedendomi di utilizzare il simbolo nuovo. Se non ripubblichi l'articolo in un'altra posizione della piattaforma, il link a Facebook si trascina la vecchia slide. Perchè il link trascini la nuova slide bisogna cambiare nome all'articolo e ripubblicarlo ex novo. Ho dovutoo quindi ripubblicarlo col simbolo nuovo modificando di poco il titolo.
Disegnino fatto
ormai può succedere di tutto
Ristia sereno.