Elezioni comunali, comunicato della coalizione di centrodestra e civiche
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 17 Febbraio 2024 16:15
- Scritto da Coalizione centrodestra-civiche
- Visite: 5062
Comunicato coalizione centrodestra e liste civiche
Grande coalizione di centrodestra e civici per dare a Rutigliano una alternativa forte e vincente a Giuseppe Valenzano
I delegati cittadini di Fratelli d’Italia, Lega, I Moderati, Civici Per Rutigliano, Salute e Benessere, Rutigliano Bellissima e Udc si presenteranno insieme alle prossime elezioni comunali di giugno per offrire alla cittadinanza una alternativa di buon governo alla giunta guidata da Giuseppe Valenzano che poco o niente ha fatto per il paese in questi anni di cantieri fermi e finanziamenti persi. Abbiamo costruito una grande coalizione - dichiarano i segretari delle 7 liste - che ricomprende varie sensibilità civiche e tre forze di governo nazionale, tutte unite dalla comune voglia di dare a Rutigliano una qualità della vita migliore e uno sviluppo reale, con competenza e spirito di servizio. Siamo certi che altri si uniranno a noi in questa sfida che rappresenta una nuova speranza per Rutigliano e ha riacceso l’entusiasmo e la partecipazione politica.
Commenti
non ha fatto nulla da onorevole per la sua città
Vattin
Forza Italia e Lega destinate a sparire
Cambiate disco
Magari abbozzare qualche nome.
Non andranno da nessuna parte
Valenzano punta a vincere
Sì, ci sono novità che circolano da giorni nell'ambiente politico. Non ho tempo in questo momento per concentrarmi su un'analisi politico-eletto rale, ma ti posso anticipare brevemente alcune cose.
Il centrodestra è in dirittura di arrivo con il candidato sindaco, che non sarà Roberto Romagno. Entro sabato prossimo probabilmente esce con una candidata e, forse con altre liste che si aggregano alla sette che già ha.
Dal lato del PD e del sindaco uscente, lunedì, martedì prossimo c'è un incontro importante con Lanfranco Di Gioia, chiesto da Giuseppe Valenzano, e le rispettive coalizioni. E' probabile che, da questo incontro, si materializzi il ritiro della candidatura a sindaco di Lanfranco a favore di quella di Valenzano che avrebbe a disposizione 6 liste più quelle, o quella, che fornirebbe Di Gioia (su questo, però, non si hanno certezze perché, Di Gioia, fuori dai giochi come candidato sindaco potrebbe deresponsabiliz zarsi completamente circa la battaglia elettorale).
Comunque, credo che nel giro di un'altra settimana il quadro delle coalizioni si farà molto più chiaro e se, alla fine, dovessero confrontarsi solo due candidati sindaco, tutto si risolverà al primo turno, senza ballottaggio: chi prende un voto in più dell'altro fa il sindaco.
Non possono mettere la * leghista
Perdono in partenza
Vi auguro una piacevole sconfitta
DOV'E'?
Finalmente !
Fate presto!
studia la lingua italiana prima di parlare
Non guardi le feste, ma la gestione anche del pnrr
Deve ringraziare Matteo che sia in coalizione
Dai Fratelli funghi che si vedono solo alle elezioni
Via
Non vi voterò
Altieri e la lega non devono governare il paese
Bravo
Soprattutto i Personaggi che ci sono lì dentro
tranquilli , che sono fuffa