Approvato il DUP, il consigliere Antenore vota contro per la mancanza dei concorsi pubblici
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 29 Gennaio 2024 23:27
- Scritto da Comunicato
- Visite: 834
Comunicato
NOICATTARO: APPROVATO IL DUP, IL CONSIGLIERE ANTENORE ESPRIME IL SUO VOTO CONTRARIO PER LA MANCANZA DI CONCORSI PUBBLICI
Con dieci voti favorevoli e sette contrari (quelli espressi dalla minoranza di centro-sinistra), il Consiglio Comunale di Noicattaro ha approvato, nell’ultima seduta consiliare svoltasi, il Documento Unico di Programmazione 2024-2026. Un documento cardine nell’attività di programmazione di un’Amministrazione Comunale, nonché presupposto fondamentale per l’approvazione di altri atti di natura programmatoria come, ad esempio, il bilancio di previsione.
Ha espresso voto contrario, al pari dei suoi colleghi di opposizione come detto in precedenza, il consigliere Massimiliano Antenore. «La politica è interpretazione dei bisogni e proposta di soluzioni – ha spiegato, quest’ultimo, nel corso del suo intervento – e su questo il Documento Unico di Programmazione presenta diverse lacune. Ad oggi – ha proseguito il consigliere Antenore – sono costretto ad esprimere voto contrario verso un documento che, purtroppo, non lascia intravedere, ad esempio, alcuna strada per l’indizione di concorsi pubblici che, nel nostro comune, sono assenti dal 2006».
«Il mio voto è una chiara risposta all’evidente contrarietà di questa Amministrazione Comunale nei confronti dei concorsi pubblici. Con dispiacere, a tal proposito, ho appreso, dalla delibera di Giunta n.11 del 2024 avente ad oggetto l’approvazione del piano triennale del fabbisogno personale, che questa Amministrazione intendere procedere, ancora una volta, con l’utilizzo di graduatorie concorsuali di altri Enti per tutti i profili professionali previsti. Siamo dinnanzi ad una vera e propria mancanza di visione prospettica del Paese e della sua comunità. Una mancanza di politica» ha concluso il consigliere Massimiliano Antenore.