Il brodo verdognolo della fontana monumentale, zanzare e legionella ringraziano
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 18 Marzo 2023 12:10
- Scritto da La redazione
- Visite: 1317
E’ da settimane che la fontana monumentale della villa comunale è ferma e piena di acqua stagnate, calda, verdognola a causa delle alghe e sporca; ambiente ideale per la proliferazione di zanzare ma anche di legionella, pericoloso batterio. Insetto e batterio che preferiscono proprio l’habitat che crea l’acqua stagnante dove il primo deposita le uova, il secondo trova comodo moltiplicarsi.
E’ inutile avere quel brodo caldo a marcire soprattutto in giornate come oggi, fortemente assolate. Quando si spegne la fontana, e la si tiene spenta per diversi giorni o settimane, buona pratica vorrebbe che la si scarichi completamente dell’acqua, poi ci penserà il sole ad asciugarla e a disinfettarla.
Certo, quell’acqua sporca non è il problema dei problemi di Rutigliano, è semplicemente una delle tante cose che, se si facessero, contribuirebbero al decoro della città, oltre che alla salute del suo ambiente.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/politica/13456-il-brodo-verdognolo-della-fontana-monumentale,-zanzare-e-legionella-ringraziano.html#sigFreeIdb1887b4159
Commenti