Gio02012025

Last update06:15:49 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica M5S Rutigliano, agriasilo e agrinido proposta di legge e opportunità educativa

M5S Rutigliano, agriasilo e agrinido proposta di legge e opportunità educativa

Condividi

asilo-nido-M5S

 

Agrinido e agriasilo
dalla proposta di legge una opportunità educativa

Il 23 Marzo, dalle ore 19,00, saremo presso la sala conferenze di Palazzo San Domenico, via L. Tarantini, per un convegno dedicato all’approfondimento della proposta di legge “Disciplina delle attività di agrinido e agriasilo”, presentata dal M5S, a prima firma del vicepresidente del consiglio regionale Cristian Casili.

Grazie a questa proposta si intende dare l’opportunità in Puglia di avere agrinidi e agriasili quali attività di carattere educativo, dedicate alla fascia di età 0 - 6 anni, in grado di realizzare un progetto educativo armonizzato al contesto agricolo, che incoraggi l'interazione con la natura.

Gli agrinidi e gli agriasili, infatti, si distinguono dai nidi e dagli asili tradizionali perché offrono servizi educativi nell’ambito di aziende agricole, fattorie sociali, masserie didattiche e organizzazioni che si occupano di agricoltura sociale.

Le attività ordinarie di un nido o di un asilo tradizionali sono integrate con attività come: laboratori di riciclo creativo, preparazione di prodotti alimentari, osservazione e cura dell'orto, sperimentazione di esperienze sensoriali in relazione ai profumi e alla manipolazione di fiori e piante, insegnamento del succedersi delle fasi temporali legate alle stagioni, insegnamento del concetto di pazienza e di percezione della natura, attraverso conoscenze tattili ed esplorative.

Ti aspettiamo per approfondire insieme quest’importante opportunità!

Movimento 5 Stelle Rutigliano

 

asilo-nido-M5S-1ù

 

 

Commenti  

 
0 # Proclami 2023-03-18 18:23
Imaaaa hanno sempre disprezzato la campagna!! Ora si sono ricordati?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna