Gara ponte rifiuti Rutigliano, chiusa la verifica della documentazione
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 11 Marzo 2023 15:54
- Scritto da La redazione
- Visite: 1015
Il 7 marzo scorso si è chiusa la verifica della documentazione amministrativa presentata dalle dieci ditte che stanno partecipando alla gara ponte che aggiudicacherà l’appalto per la gestione della raccolta dei rifiuti e dell’igiene urbana a Rutigliano, appalto di un anno prorogabile per un altro anno. Un appalto di 2.363.000 euro/anno Iva inclusa.
Alla gara hanno partecipato le ditte:
1 COGEIR COSTRUZIONI E GESTIONI SRL
2 SI.ECO SPA
3 TEOREMA S.P.A.
4 CICLAT TRASPORTI AMBIENTE SOCIETA' COOPERATIVA
5 VITO GASSI DI CARMINE ESPOSITO & C. S.A.S.
6 IMPREGICO S.R.L.
7 ECOGIN S.R.L.
8 TEKNOSERVICE SRL)
9 NAVITA SRL
10 ECOALBA SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE
Ci sono volute quattro sedute del seggio di gara per completare la verifica sulla documentazione amministrativa che si è conclusa con tre ditte direttamente ammesse e sette ammesse con riserva. Nella seduta del 7 marzo il RUP (Responsabile Unico del Procedimento) Donato Pasqualicchio ha esaminato la documentazione integrativa presentata dalle ditte che erano state ammesse con riserva e che hanno usufruito del soccorso istruttorio.
Dalla ulteriore verifica della documentazione è venuto fuori che nove ditte hanno integrato correttamente, quindi sono state definitivamente ammesse al prosieguo della gara, su una ditta, invece, la TEOREMA SPA, il RUP ha ritenuto “di dover chiedere un parere legale in ordine: a) alla corrispondenza della documentazione integrativa presentata con gli atti di gara approvati dalla Stazione Appaltante; b) alla coerenza delle dichiarazioni presenti nella documentazione integrativa con gli atti presentati in sede di partecipazione alla gara”. Per la TEOREMA il RUP ha, quindi, mantenuto “la riserva sulla” sua “ammissione al prosieguo della gara fino alla acquisizione” del “parere legale”.
Si è, dunque, in attesa che il RUP comunichi la data della prossima seduta di gara nella quale, in primis, “sarà sciolta la riserva circa l’ammissione o l’esclusione della” TEOREMA SPA “al successivo iter di gara”, dopodiché si procederà all’apertura delle buste contenenti le offerte tecniche che, questa volta, saranno valutate da una commissione giudicatrice il cui iter di costituzione è ancora in corso.
Commenti