Sulle dimissioni di Mimmo Gigante, comunicato stampa dalla segreteria del sindaco
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 05 Dicembre 2022 16:06
- Scritto da La redazione
- Visite: 2636
Dalla segreteria del sindaco riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente comunicato
“Mercoledì 30 novembre, l’Assessore e Vice-Sindaco, Domenico Gigante ha rimesso nelle mani del Sindaco le sue deleghe. Una decisione presa, scrive, “dopo ponderate riflessioni…anche in considerazione di quanto emerso nel corso del Consiglio Comunale del 18.11. scorso", aggiunge che non sono "più sussistenti le condizioni per poter continuare ad esercitare serenamente ed in autonomia le funzioni delegate, essendo venuti meno i presupposti per il prosieguo del mio impegno all'interno della giunta comunale” .
Il Sindaco, la Giunta e i consiglieri di maggioranza ringraziano l’avv. Gigante per l’impegno, la disponibilità e il lavoro svolto in questi anni per il bene e lo sviluppo della nostra comunità” (qui il documento).
Ci sono voluti cinque giorni dalle dimissioni di Mimmo Gigante da vicesindaco e da assessore perché dal sindaco Giuseppe Valenzano arrivasse, attraverso la sua segreteria, un comunicato, tra l’altro già pronto dal giorno dopo le dimissioni.
Questo comunicato fa chiarezza circa la verità della notizia da Rutiglianoonline data la sera del 30 novembre scorso. Dico questo perché qualcuno ha messo fortemente in discussione quel breve articolo, titolato “Si è dimesso l’assessore Mimmo Gigante” (qui).
Due ore dopo la sua pubblicazione, infatti, alle 23:31 di quella sera, ho ricevuto una telefonata molto aggressiva con la quale mi si contestava la “falsità” di quel titolo, che non era vero che l’assessore Gigante si fosse dimesso. Mi si chiedeva sulla base di quale documento avessi scritto quel titolo. Preciso che l’autore di quella telefonata non è, in maniera più assoluta, l’ex vicesindaco; è, invece, un politico il quale ha adombrato anche potenziali querele per la “falsità” del titolo. Lo stesso soggetto, il giorno dopo, alle 8:41, mi richiama per ribadire la “falsità” del titolo.
Ora, Rutiglianoonline il 30 novembre ha dato una notizia vera, come il comunicato qui sopra pubblicato dimostra; una notizia vera pubblicata dopo la dovuta verifica presso fonti autorevoli, notizia che sin da stamattina si è rivelata vera anche sul piano degli atti amministrativi dal momento che le delibere approvate dalla giunta l’1 e il 2 dicembre non riportano più il nome di “Domenico Gigante” tra i componenti della giunta.
Che l’assessore di Libertà e Progresso si sia dimesso, dunque, non se lo è inventato Rutiglianoonline e, tantomeno, Rutiglianoonline scrive -o ha mai scritto e titolato- notizie false.
Gianni Nicastro
direttore di Rutiglianoonline