Uva da tavola e crisi dei produttori, incontro in regione tra CAUT e Pentassuglia. Video
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 01 Dicembre 2022 08:24
- Scritto da La redazione
- Visite: 1673
Ieri mattina si è tenuto un altro incontro tra i rappresentanti degli agricoltori di Rutigliano, organizzati nel CAUT (Comitato Agricoltori Uva da Tavola) e l’assessore regionale all’agricoltura Donato Pentassuglia. Sede dell’incontro la sala conferenze dell’assessorato regionale all’agricoltura. Non c’erano solo i rappresentanti del CAUT Antonella Nacherlilla, che ne è presidente, Benny Porcelli ed Enzo Lombardo, c’erano anche i rappresentanti di Coldiretti, CIA, Copagri e di alcune OP (Organizzazioni di Produttori).
Rispetto al problema principale di un aiuto economico ai produttori profondamente in crisi per uva non venduta, portata al macero o venduta a bassissimo prezzo, l’assessore Pentassuglia ha confermato l’impegno della giunta regionale a trovare risorse dal bilancio autonomo della regione per dare l’agognato contributo.
Ma non aggiungiamo altro, solo che ieri mattina, alla fine dell’incontro, che è durato dalle 12:30 alle 14:00, abbiamo intervistato l’assessore Pentassuglia, la Presidente del CAUT e i rappresentanti della CIA (Confederazione Italiana Agricoltori) provinciale e regionale.
Buona visione