Cantiere pineta e ditta appaltatrice, siamo alla risoluzione del contratto
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 22 Settembre 2022 21:01
- Scritto da La redazione
- Visite: 1437
L’amministrazione comunale ha accolto e condiviso “la proposta di risoluzione contrattuale avanzata dal” responsabile unico del procedimento (RUP), Ing. Carlo Ottomano, “per grave inadempimento contrattuale” della ditta appaltatrice che, a febbraio scorso, ha abbandonato il cantiere senza mai riprendere i lavori di riqualificazione della pineta. La decisione è stata presa due giorni fa, ora il RUP dovrà adottare tutti i “provvedimenti conseguenziali alla risoluzione del contratto”.
Cosa succederà al cantiere, ai lavori, dopo la risoluzione contrattuale dipenderà dalla reazione della ditta appaltatrice a questo provvedimento e anche dalle intenzioni del comune circa la rivalsa sui danni subiti a causa dell’abbandono dei lavori e quelli che potrebbe subire in relazione al rischio di revoca del finanziamento regionale per i ritardi nell’esecuzione delle opere.
Se una delle due parti dovesse muovere un contenzioso legale quel cantiere rischia di rimanere così com’è oggi per parecchio tempo, una prospettiva sciagurata per i disagi che l’attuale situazione arreca alla città, in modo particolare ai residenti, alle attività commerciali della zona e alla scuola “Settanni”.
Ricordiamo che Largo Pineta ancora oggi è senza illuminazione pubblica, completamente al buio la sera e la notte.
Qui e qui gli articoli precedenti su questa vicenda