La maggioranza diserta per la seconda volta il consiglio, parla l’opposizione. Videointervista
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 02 Marzo 2022 12:21
- Scritto da La redazione
- Visite: 1829
Ieri sera il consiglio comunale si è aperto per la seconda volta e, per la seconda volta, sia l’amministrazione che la maggioranza non si sono presentati. Presenti, come vedrete dal servizio video qui sotto pubblicato, solo cinque consiglieri di opposizione, Donatella Lamparelli, Roberto Romagno, Beppe Palmino, Giuseppe Poli e Michele Maggiorano.
Al presidente Alessandro Milillo è toccato fare l’appello, prendere atto della mancanza del numero legale e dichiarare deserta la seconda convocazione del consiglio, così come è successo con la prima il 25 febbraio scorso.
Ricordiamo che all’ordine del giorno di questo consiglio c’erano due punti importanti, l’approvazione del regolamento per l’utilizzo dei fitofarmaci e lo studio di fattibilità di un asilo nido che si vuole realizzare su via Filippo Giampaolo.
Rutiglianoonline era sul posto ieri e ha intervistato i consiglieri di opposizione su quelli che potrebbero essere i motivi che hanno spinto la maggioranza a disertare un consiglio comunale convocato su richiesta della stessa amministrazione. Un comportamento strano sul quale chiederemo conto anche al sindaco, agli assessori e ai consiglieri di maggioranza o a chi, dei tre soggetti politici, si dimostrerà disponibile a rispondere.
Non aggiungiamo altro, per saperne di più vi rimandiamo alla interessante intervista qui sotto pubblicata.
Buona visione