Dom01092024

Last update09:34:07 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

banner-eventi-2024-proloco

Back Sei qui: Home Notizie Politica Raimondo Innamorato vince il ballottaggio, sindaco di Noicattaro per la seconda volta

Raimondo Innamorato vince il ballottaggio, sindaco di Noicattaro per la seconda volta

Condividi

innamorato-sindaco-2

 


Con 6.723 voti (54,66%) Raimondo Innamorato, candidato del Movimento 5Stelle e di una lista civica, “Con Raimondo”, è sindaco per la seconda volta. sergio-ardito

Sergio Ardito, sfidante appoggiato da otto liste civiche (centrosinistra) si è fermato a 5.576 voti (45,34%), comunque un buon risultato passando dal 32,76% (4.537 voti) del primo turo al 45,54% del ballottaggio, un incremento di 1039 voti. Innamorato è passato, invece, dal 36,77%  (5.093 voti) del primo turno al 54,66% del ballottaggio, un incremento di 1.630 voti.

«I Nojanj hanno scelto e faccio le mie congratulazioni al sindaco Innamorato per la riconferma» ci ha comunicato Sergio Ardito. «A noi -ha aggiunto- hanno assegnato il ruolo di minoranza e questo faremo nei prossimi anni, in chiave costruttiva e per il bene del paese. Grazie a tutti i volontari, i candidati ed i coordinatori delle liste per aver dato vita a questo progetto politico». «Infine -ha concluso Ardito-, lasciatemi ringraziare la mia famiglia che mi ha sopportato e supportato in tutto questo periodo, i miei genitori, mia moglie Valeria e i miei piccoli Mattia e Claudia. Non posso che uscire arricchito da questa esperienza! Lo sport mi ha insegnato ad esultare per le vittorie e ad imparare dalle sconfitte!
Forza #Noicàttaro!»

Al sindaco abbiamo chiesto se tra un turno e l'altro abbia mai temuto di non farcela. «Ho temuto accordi con i portatori di voti che i miei avversari stavano organizzando ma ho sempre riposto fiducia nella gente che mi aveva già eletto nel 2016», ha risposto Raimondo Innamorato.
Il suo secondo mandato sarà in perfetta continuità col primo o qualcosa cambierà? «Il mandato -ha risposto- proseguirà in continuità con quello concluso e non sarà minimamente condizionato dalle restrizioni del passato. Dopo aver restituito dignità alla nostra città, oggi, possiamo lavorare alla connotazione di un'identità».

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna