Errata corrige su “Non sono la stampella del Partito Democratico...”
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 11 Luglio 2021 01:13
- Scritto da Gianni Nicastro
Ieri mattina un’amica mi ha parlato di un post che il consigliere Francesco Tarulli ha scritto il 7 luglio scorso sulla sua pagina Facebook, giustamente polemico con “una testata locale”, cioè con Rutiglianoonline, in merito all’articolo da me scritto “Non sono la stampella del Partito democratico, parla il consigliere Diego Difino”.
Sono andato sulla sua pagina e ho letto il post del quale qui riporto l'incipit: «“Dal consigliere Francesco Tarulli Difino è stato accusato di complottare con l’opposizione.” Rimango davvero perplesso dalla superficialità con la quale una testata locale, in merito al consiglio comunale del 25 Maggio scorso, riporti una notizia totalmente inesatta».
La notizia non è “totalmente inesatta”, inesatto è stato attribuire quella “accusa” al consigliere Tarulli.
Non è stato, infatti, il consigliere Tarulli a dire quelle cose, è stato il consigliere che è intervenuto subito dopo di lui nel consiglio comunale del 25 maggio scorso, quello sul bilancio di previsione. Si tratta del consigliere Francesco Sorino, che ha detto: «Consigliere Difino, mentre lei era impegnato a tramare con l’opposizione, da mesi ormai, noi seguivamo il PEBA…».
La “notizia” che dalla maggioranza sia arrivata l’accusa di “tramare”, o “complottare”, con l’opposizione, dunque, era vera; l’errore è stato attribuire quella frase al consigliere Tarulli anziché al consigliere Sorino.
Mi scuso con il consigliere Tarulli per l’errore di attribuzione.
Gianni Nicastro