Altra ordinanza del sindaco, chiude gli alimentari il 25 e 26 dicembre
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 23 Dicembre 2020 19:31
- Scritto da La redazione
- Visite: 2644
Secondo il decreto legge del 18 dicembre scorso, dal 24 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 le attività di vendita dei generi alimentari possono stare aperte a condizione che si rispettino tutte le norme, i protocolli e le linee guida relativi alla riduzione del contagio.
Il sindaco di Rutigliano, Giuseppe Valenzano, oggi pomeriggio è intervenuto con un’altra ordinanza (qui sotto linkata) che impone la “chiusura nei giorni 25 e 26 Dicembre 2020 di tutte le attività commerciali ricadenti nel territorio del Comune di Rutigliano comprese le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità individuate nell’allegato 23 del D.P.C.M. 3 dicembre 2020, sia negli esercizi di vicinato sia nelle medie strutture di vendita”.
A Natale e a Santo Stefano l’unica cosa consentita è “la consegna dei prodotti a domicilio, nel rispetto dei requisiti igienico sanitari sia per il confezionamento che per il trasporto, ma con vendita a distanza senza riapertura del locale”. Ovviamente “restano aperte -si legge nell’ordinanza- le edicole, i tabaccai, le farmacie e le parafarmacie e di prodotti florovivaistici”
Questo ulteriore provvedimento fa seguito ad una precisa richiesta che, in tal senso, è venuta da alcuni operatori del settore generi alimentari che hanno voluto un attimo di tregua.