Altre due ordinanze oggi, una di sospensione della didattica in presenza
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 19 Dicembre 2020 20:31
- Scritto da La redazione
- Visite: 1953
Il 21 e 22 dicembre prossimi gli Istituti comprensivi “Settanni-Manzoni” e “A. Moro-Don Tonino Bello” chiuderanno alla didattica in presenza, quindi, solo didattica a distanza. Il motivo generale è l’aumento dei casi Covid sul territorio comunale, che vede la presenza di un “alcuni focolai Covid-19 con alcune famiglie e lavoratori coinvolti”, si legge nell’ordinanza n. 78 che il sindaco ha emanato oggi. Ma, per il “Settanni-Manzoni” c’è anche un motivo particolare: “la positività -si legge ancora nell’ordinanza- di una docente in servizio nel plesso di scuola primaria "G. Settanni" e la necessità di procedere con le operazioni di sanificazione”.
L’altra ordinanza, la n. 77, integra l’ordinanza di ieri che ha chiuso alcune piazze e ha imposto il divieto di stazionamento in altre (qui). Tra le aree che possono essere solo transitate (Piazza XX Settembre, Piazza Colamussi, Villa Comunale, Viale della Repubblica, Piazza Kennedy, Via Donizetti, Via Ragioniere Generale dello Stato Vitantonio Debellis ) mancava via D. Martinelli, inserita con l'integrazione di oggi.
C’è da dire che in paese sono in pochi a conoscere queste ordinanze, tant’è che stasera in piazza XX Settembre, via D. Martinelli e nel Viale della Repubblica le persone hanno “stazionato” probabilmente ignare del divieto. Stamattina la cittadinanza poteva essere avvisata dei divieti con dei cartelli e delle locandine attaccate alle panchine.