Ex tribunale, i nomi dei firmatari dell'emendamento. Comunicato M5S Rutigliano
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 03 Luglio 2020 18:03
- Scritto da M5S Rutigliano
- Visite: 1009
La sede dell’ex Tribunale sarà finalmente
nella disponibilità del Comune di Rutigliano
Un risultato raggiunto grazie all’approvazione di un emendamento frutto della collaborazione delle forze di maggioranza di questo Governo.
Non ci ha meravigliato vedere l’Amministrazione, perennemente alla ricerca del consenso sui Social, provare a stampare una medaglia sul petto dei propri esponenti in Parlamento, né ci interessa partecipare a questa competizione.
Certo fa sorridere vedere il PD di Rutigliano ed i suoi esponenti (ad eccezione del Sindaco che ha dedicato un ringraziamento anche a Francesca Galizia) arrivare addirittura a beatificare un parlamentare che non risulta neanche tra i firmatari dell’emendamento approvato!
Quel che ci interessa, adesso, è capire quali siano i progetti che l’Amministrazione ha per l’ex Tribunale, con quali risorse intende riqualificarlo ed, eventualmente, gestirlo.
Ma soprattutto ci piacerebbe sapere se si intenda attuare un processo partecipativo per coinvolgere la cittadinanza nella scelta della destinazione di quegli spazi.
Siamo sicuri che siano tante le idee e le esigenze dei cittadini rutiglianesi da prendere in considerazione.
Sarebbe un’importante occasione per dare veramente peso e concretezza ad un termine che troppo spesso viene citato, ma quasi mai attuato: la partecipazione!
Movimento 5 Stelle Rutigliano