Investimenti per 24milioni di euro in Puglia e altre regioni del Sud
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 29 Gennaio 2020 19:52
- Scritto da Comunicato
“Smart Grid: pronti 24 milioni di euro per interventi in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia
Dal Mise arrivano risorse utili a supporto di interventi di costruzione, adeguamento, potenziamento ed efficientamento di reti intelligenti (Smart Grid) per la distribuzione di energia elettrica generata da fonti rinnovabili, fa sapere la Parlamentare Francesca Galizia.
I finanziamenti - continua a informarci l’Onorevole -, rivolti ai concessionari del servizio pubblico di distribuzione dell’energia elettrica operanti in Basilicata, Calabria, Campania, Sicilia e anche in Puglia, hanno l’obiettivo di favorire la piena integrazione dell’energia prodotta da fonti rinnovabili nel sistema elettrico nazionale e promuoverne il completo utilizzo.
Le risorse destinate all'Avviso, concesse nella forma della sovvenzione diretta, si stimano - precisa la Deputata Galizia - in quasi 24milioni di euro.
Per saperne di più su tempi e modalità di partecipazione all’Avviso vi invito - conclude la Parlamentare Pentastellata - a consultare il sito del Mise, per approfittare di questa importante occasione che porterà indubbiamente al “risparmio”, che nel senso più pratico del termine si traduce in bollette dagli importi ridotti. Nel senso più ampio il concetto di risparmio si riferisce chiaramente all'eliminazione dello spreco di energia e alla riduzione di emissioni di CO2, a tutto vantaggio della tutela ambientale”.
Segreteria On. Galizia
Commenti