Un progetto per l’accesso gratuito allo sport
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 22 Gennaio 2020 16:26
- Scritto da Comune di Rutigliano
COMUNE DI RUTIGLIANO
Città d’Arte
www.comune.rutigliano.ba.it
GIOVEDÌ 23 GENNAIO
«SPORT DI TUTTI»
SALA CONSILIARE - ORE 18.30
Sarà presentato Giovedì 23 Gennaio, alle ore 18.30 nella Sala Consiliare di Palazzo di Città, il progetto «Sport di tutti»: programma per l’accesso gratuito allo sport promosso dal Ministero per le Politiche Giovanili e lo Sport.
Un progetto sostenuto anche dal Comune di Rutigliano e che vede l’adesione di tre società sportive rutiglianesi: Ohana (Arti marziali), Olympia (Pallacanestro) e Sport Centre (Tennistavolo, Calcio giovanile e Pallavolo femminile).
«Sport è di tutti» è un modello d’intervento sportivo e sociale che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità.
L’obiettivo è promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui; si rivolge, in questa prima fase, a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni.
Ne parleranno il sindaco Giuseppe Valenzano (che ha anche la delega allo Sport) e il presidente regionale del Coni Angelo Giliberto.