M5S Rutigliano, contrasto all'abbandono dei rifiuti nel centro storico
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 30 Novembre -0001 00:49
- Scritto da M5S Rutigliano
Giovedì sera il Consiglio Comunale ha approvato, all’unanimità, le nostre proposte sul contrasto all’abbandono dei rifiuti nel centro storico (leggi la mozione qui).
L’Amministrazione Comunale si è impegnata ad eseguire verifiche ed accertamenti per risalire a chi, all’interno del borgo antico, occupa un immobile senza titolo e/o in condizioni di degrado.
Ristabilire la legalità è il primo passo per riportare decoro nel nostro paese!
Oltre al raggiungimento di questo importante risultato (a tal proposito, ringraziamo tutti i consiglieri per il loro voto favorevole), nel corso del Consiglio è stata istituita una Commissione Speciale d’Inchiesta sull’assegnazione dei suoli cimiteriali.
Il 16 Settembre avevamo presentato un’interrogazione (leggi qui) con la quale chiedevamo espressamente l’istituzione di questa Commissione che, finalmente, diventa realtà.
Non ci interessa apporci medaglie per gli obiettivi raggiunti, né rivendicarne la primogenitura: oggi siamo semplicemente felici di aver contribuito, anche dai banchi dell'opposizione, a fornire risposte concrete alle richieste dei cittadini.
Come sempre, continueremo a lavorare e vigilare affinché quanto deciso in Consiglio venga effettivamente attuato.
Movimento 5 Stelle Rutigliano