Il saluto del sindaco uscente e la proclamazione del nuovo sindaco
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 17 Giugno 2019 20:31
- Scritto da La redazione
- Visite: 3700
Un sindaco esce e uno entra. Oggi è stata la giornata del cambio di guardia al comune di Rutigliano tra Roberto Romagno e Giuseppe Valenzano, il primo esce di scena dopo dieci anni (2009-2019) al governo della città, il secondo comincia il proprio mandato in qualità di sindaco con la proclamazione avvenuta oggi pomeriggio alla 17:00.
A Proclamare Giuseppe Valenzano sindaco è stato il giudice Domenico Mascolo, presidente dell’Ufficio Centrale Elettorale, insieme ai componenti dello stesso ufficio che sta svolgendo la verifica dalla quale verranno fuori, tra qualche settimana, gli eletti al consiglio comunale.
Roberto Romagno stamattina ha salutato tutti i dipendenti del comune in sala consiliare dopo aver incontrato, nella stanza del sindaco, il comandante della Polizia Locale Francesco Vita, con una rappresentanza dello stesso corpo di PL, e i carabinieri di Rutigliano rappresentati dal vicecomandante mar. Nicola Gagliardi.
Roberto Romagno ha ringraziato le forze dell’ordine per l’importante lavoro che svolgono sul territorio, per aver proficuamente collaborato con lui in questi dieci anni e ha consegnato, ai due comandanti, formali encomi con l’impegno di inoltrare lettere di elogio agli organi superiori per la collaborazione dimostrata durante l’intero mandato.
Rutiglianoonline ha ripreso sia i momenti di saluto di Roberto Romagno, sia la cerimonia di proclamazione di Giuseppe Valenzano. Il servizio sulla proclamazione del nuovo sindaco sarà pubblicato a breve, qui sotto il video dei saluti e dei ringraziamenti di Roberto Romagno.
Buona visione