Flash mob sul 1° Maggio di “Amo Rutigliano”, sfila striscione con l’art. 4 della Costituzione
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 01 Maggio 2019 19:44
- Scritto da La redazione
- Visite: 1761
Un flash mob, stamattina, messo in atto dalla coalizione di centrosinistra “Amo Rutigliano”, unica iniziativa pubblica sul primo maggio oggi nel paese.
Un lungo striscione, retto da ventidue persone, ha sfilato su via D. Martinelli, Piazza XX Settembre e Viale della Repubblica con su scritto l’articolo 4 della Costituzione italiana: “La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto. Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, una attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società”.
«Io e la mia coalizione crediamo fortemente nel diritto al lavoro. La politica attiva passa attraverso gesti e azioni simboliche come il flash mob che si sta tenendo in Piazza XX Settembre questa mattina», ci ha detto Giuseppe Valenzano, candidato sindaco del centrosinistra. «Abbiamo deciso -ha aggiunto- di scrivere su un rotolo bianco l'articolo 4 della Costituzione che sancisce in capo ad ogni cittadino il diritto al lavoro, inoltre stiamo ricordando le morti avvenute sul lavoro attraverso letture di testimonianze di vita di coloro che hanno perso la propria vita lavorando».
«Buon 1 Maggio a tutti i rutiglianesi» ha concluso Giuseppe Valenzano, ricordando «che il lavoro rappresenta l'umanità, la creatività, l'intelligenza, il saper fare di ogni donna ogni uomo. Il lavoro è identità e per questo occorre battersi perché sempre gli siano riconosciute dignità e giustizia».
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/politica/11029-flash-mob-sul-1%C2%B0-maggio-di-%E2%80%9Camo-rutigliano%E2%80%9D,-sfila-striscione-con-l%E2%80%99art-4-della-costituzione.html#sigFreeIdd066499ef8