Rutigliano, banche truffati e risarcimenti. Videointervista all’on. Francesca Ruggiero (M5S)
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 25 Febbraio 2019 17:49
- Scritto da La redazione
- Visite: 3095
Ieri mattina in Piazza XX Settembre, sotto al gazebo di Rutigliano 5 Stelle, la deputata del M5S Francesca Anna Ruggiero si è confrontata coi cittadini sul tema “Banche e Risparmio”. La Ruggiero è componente della VI commissione parlamentare (finanze), è venuta quindi a spiegare quello che il governo sta facendo per risolvere il problema dei truffati dalle banche con provvedimenti che prevedano una sorta di risarcimento.
Il tema ha interessato diversi cittadini, risparmiatori, che hanno perso i propri soldi investiti nelle azioni della Banca Popolare di Bari o in operazioni delle quali ignoravano il rischio. Questi cittadini sono intervenuti, ieri mattina in piazza, hanno discusso con la deputata Ruggiero, si sono con lei confrontati, le hanno parlato della loro condizione di risparmiatori che non riescono a vedersi restituire i soldi investiti, consapevoli di averli -probabilmente- persi per sempre.
A margine dell’iniziativa politica abbiamo intervistato l'on. Ruggiero. Le abbiamo chiesto, tra le altre cose, se il governo risarcirà anche i risparmiatori della Banca Popolare di Bari così come ha deciso di fare con i truffati dalle banche di qualche anno fa. La risposta, ovviamente, è nella videointervista qui sotto pubblicata.
Buona visione