Convocato il consiglio sul centro storico, aperto o no agli interventi dei cittadini?
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 02 Gennaio 2019 18:30
- Scritto da La redazione
Il presidente del consiglio Michele Maggiorano oggi ha disposto che “il consiglio comunale è convocato per mercoledì 9 gennaio 2019 alle ore 16:30, in sessione straordinaria in prima convocazione, la trattazione degli argomenti di cui al seguente ordine del giorno: n. 1 Problematiche centro storico”.
Maggiorano ha convocato, dunque, un consiglio comunale, certo monotematico, ma non aperto agli interventi dei cittadini, in modo particolare agli interventi dei residenti del centro storico. Disattesa, quindi, la richiesta dei cittadini e di sette consiglieri comunali di un consiglio comunale aperto?
Dal comunicato, affisso all’albo pretorio del comune, sembrerebbe di sì, ma abbiamo appena ricevuto una telefonata dal presidente Maggiorano il quale ci ha assicurato che il consiglio del 9 gennaio prossimo sarà aperto e che i cittadini che volessero intervenire potranno farlo prenotandosi entro le ore 12:00 dello stesso 9 gennaio. Ci ha garantito, il presidente, che stamattina ha firmato il manifesto di avviso del consiglio, da mandare in tipografia, con scritto tutto questo, cioè che il consiglio è aperto e che chiunque può prenotarsi per intervenire.
Anche se, facciamo notare, la convocazione dell’omologo consiglio comunale che si è svolto il 27 novembre del 2017, riportava, sin da subito, il seguente avviso: “I rappresentanti degli organismi di partecipazione popolare e delle associazioni sociali, politiche e sindacali che intendono partecipare alla discussione devono prenotare il proprio intervento entro le ore 12,00 del 27 novembre 2017 presso l'Ufficio Organi Istituzionali”.
Staremo a vedere