Mar16072024

Last update11:57:36 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica PD Rutigliano, incontro pubblico su eliminazione barriere architettoniche

PD Rutigliano, incontro pubblico su eliminazione barriere architettoniche

Condividi

handicap-citta-pd

 
UNA CITTA’ PER TUTTI: SUPERIAMO LE BARRIERE

Venerdì 8 giugno alle ore 19.00 presso Cortile Castello il Circolo del Partito Democratico di Rutigliano ha organizzato un pubblico incontro sul tema dell’eliminazione delle barriere architettoniche al fine di comprendere meglio la situazione attuale del nostro Comune e capire come poter restituire libertà ai cittadini che, non a causa della loro disabilità ma spesso in conseguenza del mancato rispetto delle leggi, vedono negato il loro diritto di piena cittadinanza e libertà di movimento.

Spesso notiamo per le vie della nostra città o negli edifici pubblici la presenza di: rampe per disabili, posti auto dedicati, segnaletica. Ma davvero questi "accorgimenti" bastano a rendere i nostri luoghi fruibili a tutti? Davvero i criteri di progettazione indicati nelle normative vengono sempre applicati con meticolosità?

Durante l’incontro cercheremo di dare delle risposte concrete grazie agli interventi dell’ing. Giuseppe Teofilo, dell’ Ing. Alessandro De Robertis esperto in domotica sociale e del Prof. Antonio Gianpietro.
Interverranno inoltre, i consiglieri comunali del Partito Democratico Antonella Berardi e Giuseppe Valenzano che ci aiuteranno a capire cosa si sta facendo a Rutigliano per favorire al meglio la mobilità dei cittadini diversamente abili.

Il Partito Democratico intende favorire la sensibilizzazione dei cittadini al processo di abbattimento delle barriere architettoniche e perchè no, anche culturali per questo vi aspettiamo numerosi Venerdì 8 giugno presso Cortile Castello ore 19.00!!

Il Partito Democratico di Rutigliano


handicap-citta-pd-1

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna