Il cimitero, i loculi e le nebbie del consiglio comunale di Rutigliano. Comunicato PD
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 01 Giugno 2018 08:37
- Scritto da PD Rutigliano
- Visite: 1370
Saranno forse le nebbie delle stereotipate immagini di un cimitero a ostacolare la chiarezza e la trasparenza dell'azione amministrativa, certo è che dal consiglio comunale di ieri 30/05/2018 è emersa un’immagine grigia della politica rutiglianese.
Il tema è noto ormai da tempo e riguarda molti interrogativi relativi alle aree cimiteriali che i cittadini si sono posti, come riportato dai giornali locali.
I consiglieri di minoranza hanno chiesto l’istituzione di una commissione di inchiesta per fare chiarezza, ma la maggioranza, forse ringalluzzita dalla new entry Martire, ha ritenuto con arroganza di non dover rispondere alle perplessità dei cittadini sul tema.
Risultato finale: il consigliere Altieri ha presentato la richiesta, ma solo 2 sono stati i voti favorevoli all’istituzione della commissione, quelli dei consiglieri PD Berardi e Valenzano. Gli unici a fare opposizione, viste le assenze degli altri consiglieri di minoranza che, in un primo momento hanno sottoscritto la richiesta di istituire la commissione e, al momento dell’impegno concreto, sono svaniti, probabilmente nelle grigie nebbie cimiteriali.
L’unico raggio di sole della giornata ha riguardato la nomina ad Assessore di Giuseppe Rocco Poli, una persona stimata alla quale facciamo gli auguri di buon lavoro nella speranza che contribuisca a rendere trasparente l’operato dell’attuale amministrazione.
PD Rutigliano