Il segretario locale del PD scrive a Gianni Nicastro
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 04 Maggio 2018 19:18
- Scritto da Vito Gallo
- Visite: 1746
Gentile Gianni Nicastro,
le chiedo la cortesia di pubblicare queste righe scritte in risposta al suo articolo del 2 maggio 2018 dal titolo “Bilancio. Emendamenti del PD, il colpo di grazia all’opposizione”.
Innanzitutto la ringrazio per l’attenzione rivolta all’azione politica del PD di Rutigliano, un’attenzione in linea con l’ormai consueta abitudine nazionale di attribuire al PD la responsabilità di tutti i problemi reali o artatamente inventati.
Dopo il doveroso ringraziamento, procedo facendole notare che il suo, più che un articolo giornalistico, sembra la relazione di chi si candida a conquistare la leadership di un partito. Riporta fatti, analizza e commenta i comportamenti dei consiglieri PD, ipotizza scenari, disegna strategie e muove critiche alle scelte politiche del PD. Tutto molto interessante e, soprattutto, legittimo da parte sua. Poiché a noi del PD il confronto non manca mai, le garantisco che trarremo certamente insegnamento dal suo articolo.
Ci sono solo alcuni piccoli dettagli, però, che vorrei precisare:
- il PD di Rutigliano un leader ce l’ha e non ha bisogno di altri;
- nel PD di Rutigliano le decisioni le prende il direttivo il quale si assume anche la responsabilità dei risultati raggiunti;
- i consiglieri del PD non sono ambigui (le consiglio di scusarsi pubblicamente con la consigliera Berardi) ma rispondono sempre con il buon senso civile e politico che li caratterizza.
Tanto premesso, vista la sua particolare attenzione verso l’azione politica del PD, la invito a tesserarsi e a contribuire alla crescita del partito così da migliorare la nostra professionalità politica e, perché no, a candidarsi come futuro leader del PD di Rutigliano.
La saluto cordialmente
Vito Gallo
Segretario PD Rutigliano