Comunicato del PD sui suoi emendamenti al bilancio portato in consiglio due giorni fa
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 20 Aprile 2018 13:27
- Scritto da PD Rutigliano
- Visite: 1331
Opposizione PD responsabile e realista, maggioranza visionaria in preda alle crisi di panico.
Questa è la sintesi del consiglio comunale di mercoledì 18/04/2018 in cui è stato approvato il bilancio di previsione.
Dei quattro emendamenti presentati dal gruppo del PD tre sono stati bocciati dalla maggioranza. Siamo riusciti a strappare un solo “SI” per l’installazione dei defibrillatori negli spazi pubblici.
Le ragioni?
E’ difficile capire perché la maggioranza di centrodestra non abbia votato per la costituzione di un fondo per il recupero delle facciate nel CENTRO STORICO dopo aver votato quello per le associazioni. Come è già successo in molti casi, le associazioni vanno via mentre le facciate restano e rendono attraente un borgo antico. Ancora più difficile è comprendere come mai non abbia votato per le BORSE DI STUDIO per gli studenti meno abbienti e per l’installazione delle STRUTTURE SPORTIVE in aree verdi comunali.
In preda ad una crisi di panico alcuni componenti della maggioranza hanno inteso l'approvazione degli emendamenti come una prova di dialogo obbligano l’intera maggioranza a respingere quasi tutti gli emendamenti.
È solo questo che il PD ha cercato di fare. Avanzare proposte concrete per il bene di Rutigliano.
Chiediamo scusa a tutte le associazioni e ai cittadini che ci hanno segnalato alcune priorità per le affermazioni fatte da alcuni consiglieri comunali sugli emendamenti proposti.
Purtroppo, nel consiglio comunale di Rutigliano alcuni consiglieri comunali non riescono a comprendere la differenza tra “giostrine” e “ATTREZZATURE SPORTIVE” per praticare attività sportiva all’aperto.
Mai come quest’anno, l’Amministrazione Romagno è stata totalmente distante dalla cittadinanza rutiglianese nella stesura dell’atto amministrativo più importante per un ente pubblico.
Altro che il tanto sbandierato dal Sindaco BILANCIO PARTECIPATO, altro che partecipazione diretta della cittadinanza alle decisioni più importanti. Solamente chiacchiere.
Nel consiglio comunale di ieri noi abbiamo voluto dimostrare, ancora una volta, responsabilità e propositività, mentre la maggioranza ha dimostrato visione limitata e miopia dinanzi ad alcuni interventi significativi per la comunità.
Non ci fermeremo qui. Andremo avanti, come stiamo facendo, avanzando ogni settimana una proposta utile a colmare i vuoti politici e amministrativi.
PD Rutigliano