Animali selvatici curati, guariti e liberati nel vallone Guidotti a Rutigliano. Video
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 01 Agosto 2024 13:11
- Scritto da La redazione
- Visite: 901
Martedì scorso, alle 19:00, nel vallone Guidotti in lama San Giorgio a Rutigliano, sono stati liberati tanti falchi grillai, una poiana, una civetta, un gufo e due simpatici ricci.
Alla presenza di un pubblico molto interessato e delle guardie ecozoofile dell’Anpana il prof. Antonio Camarda, docente di Patologia Aviare all’Università degli Studi di Bari, ha spigato il prezioso lavoro che svolge il Centro recupero fauna selvatica di Bitetto, da dove gli animali liberati provenivano.
Un centro che è una vera e propria clinica per animali selvatici, i quali vi arrivano feriti o troppo piccoli per cavarsela senza le cure degli operatori. Una volta in sesto gli animali vengono, periodicamente, liberati nelle aree naturali. Importantissimo è, dunque il lavoro che questo Centro svolge ai fini della tutela degli animali selvatici e del loro ripopolamento in natura.
Non aggiungiamo altro, vi rimandiamo al servizio video qui sotto pubblicato e che abbiamo fatto martedì scorso, nel quale potrete ammirare la bellezza degli animali liberati e ascoltare le interessanti informazioni e spiegazioni date dal prof. Camarda.
Buona visione
Commenti