Dom28072024

Last update06:00:32 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Eventi Ecoracconti e un omaggio a Rutigliano di Nik De marinis

Ecoracconti e un omaggio a Rutigliano di Nik De marinis

Condividi

omaggio-rutigliano

MERCOLEDÌ 9 SETTEMBRE
Sulle ali del tempo
Dalla tela alla terra
ECORACCONTI
Laboratori realizzati e materiale raccolto
 “OMAGGIO A RUTIGLIANO”
Consegna alla città dell’opera di NICK DE MARINIS

A cura del Teatro Pubblico Pugliese, del Sac «Mari tra le Mura», dell’Assessorato al Turismo del Comune di Rutigliano, della Pro Loco di Rutigliano e di Archeoclub d’Italia sede di Rutigliano, è in programma Mercoledì 9 Settembre alle ore 19,00, nella Sala Consiliare del Comune di Rutigliano, la presentazione dei Laboratori realizzati e del materiale raccolto nel progetto «EcoRacconti». Sarà inoltre consegnata alla città l’opera «OMAGGIO A RUTIGLIANO» dell’artista Nick De Marinis.
Ingresso libero.

Nick De Marinis (1956) vive e opera a Rutigliano. Dagli anni ‘70 espone in Italia e all’estero. Divenuto popolare per i suoi salvadanai e piatti multicolore, è riconosciuto per i caldi paesaggi pugliesi che riproduce con perfezione maniacale da illustratore. Di lui ha scritto Gianni Capotorto, giornalista e storico:
«Se è vero che un’opera d’arte è l’espressione genuina della personalità del suo autore, la produzione di Nick De Marinis pare incondizionatamente tesa a voler rispecchiare appieno tale assioma. La gioiosa vivacità cromatica, la naturale solarità di una Puglia gaiamente festaiola e indissolubilmente legata al suo umile ma pure luminoso passato: è questa la magica essenza creativa dell’estroso De Marinis, un artista che riesce a contagiare chiunque gli capiti a tiro con la sua effervescente simpatia e la sua schietta voglia di vivere; le identiche sensazioni emotive trasmesse dalle sue imponenti ed esuberanti tele e dalle fantasiose e briose decorazioni dei caratteristici salvadanai in terracotta».


omaggio-rutigliano-1

 


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna