Natale Insieme 2013
Giovedì 12 Dicembre
NICK THE NIGHTFLY
SIMONA BENCINI
ORCHESTRA DELLA PROVINCIA DI BARI
in concerto nella Collegiata di Rutigliano
Un grande evento concertistico è in programma Giovedì 12 Dicembre, alle ore 20,30, nella Collegiata Santa Maria della Colonna e San Nicola di Rutigliano (Ba), con l’Orchestra della Provincia di Bari, diretta dal maestro Gabriele Comeglio, Nick The Nightfly, cantante jazz scozzese, e Simona Bencini, voce femminile dei Dirotta su Cuba.
Il concerto, evento di punta dell’edizione 2013 del cartellone di appuntamenti curato dal Comune di Rutigliano “Natale Insieme”, è stato promosso dagli Assessorati alla Cultura e al Turismo della Provincia di Bari e del Comune di Rutigliano per celebrare i 25 anni di presenza attiva a Rutigliano dei volontari dell’Airc (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro), impegnati dal 1989 nella raccolta fondi a sostegno della ricerca oncologica.
Ingresso libero.
Nick The Nightfly (pseudonimo di Malcom MacDonald Charlton) nato a Glasgow, è una delle voci storiche di Radio Monte Carlo, dove promuove musica “alternativa” di stampo prettamente jazz. Ha fondato la big band Monte Carlo Nights Orchestra.
Simona Bencini, cantante di Firenze, è voce solista del gruppo toscano di acid e funky jazz Dirotta su Cuba. Collabora con Ron, Elisa, Sarah Jane Morris, Stefano Bollani, Banda Osiris, Irene Grandi.
Gabriele Comeglio è tra i più noti arrangiatori e direttori d’orchestra jazz. Ha al suo attivo collaborazioni prestigiose: Bob Malch, Lee Konitz, Charlie Mariano, Randi Brecker, Patti Austin, Bob Mintzer, Phil Woods, Slide Hampton.
L’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari, nata nel 1968, è oggi una grande realtà musicale con una ricca attività concertistica di successo in Italia e all’estero.
PROGRAMMA DEL CONCERTO
1) A Christmas festival (Leroy Anderson)
2) Fly me to the moon (Bart Howard)
3) I’ve got you under my skin (Cole Porter)
4) Meraviglioso (Modugno-Pazzaglia)
5) Midnight pasta (Nick the Nightfly)
6) Kiss the bride(Nick the Nightfly)
7) Questa voce (Simona Bencini)
8) I say a little prayer for you (Bacharach-David)
9) The look of love (Bacharach-David)
10) What the world needs now (Bacharach-David)
11) Christmas carols medley (trad.)
12) White Christmas (Berlin)
13) Let it snow (Cahn-Styne)
14) The Christmas song (Tormè-Wells)
15) Io che non vivo senza te (Pallavicini- Donaggio)