"Pellegrini di Speranza", XXII Presepe Vivente a Rutigliano
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 19 Dicembre 2024 21:29
- Scritto da ANSPI Rutigliano
Comunicato Stampa
XXII PRESEPE VIVENTE DI RUTIGLIANO
Anche quest’anno, la suggestiva cornice del centro storico di Rutigliano ospiterà il tradizionale Presepe Vivente. Un appuntamento imperdibile per cittadini e visitatori, che potranno immergersi nell’atmosfera del Natale tra fede, cultura e comunità grazie ai volontari dell’Oratorio A.N.S.P.I. Mons. di Donna e la collaborazione di oltre venti realtà associative locali.
Sabato 28 e domenica 29 dicembre 2024
Sabato 04 gennaio 2025
Dalle 17.30 alle 21.30
Borgo Antico di Rutigliano
Ingresso gratuito da via Martino Dalena (Piazza XX Settembre)
Lungo le vie del borgo antico, saranno ricreate scene della vita quotidiana dell’epoca, con figuranti in abiti tradizionali che interpreteranno pastori, artigiani e commercianti, fino a condurre i visitatori alla capanna della Natività, fulcro dell’evento.
Tra antichi mestieri e l’illuminazione calda delle fiaccole, il Presepe Vivente di Rutigliano offrirà un’esperienza unica, coinvolgendo tutte le fasce di età in un percorso che unisce spiritualità e scoperta delle tradizioni locali.
Lungo il percorso abbiamo provato ad immaginare alcune delle porte simboliche che ognuno è chiamato ad attraversare nel proprio cammino di Vita. Ogni porta è un invito a mettersi in gioco per scoprire la propria vocazione autentica e il proprio ruolo nella società.
Vi aspettiamo per vivere insieme questo cammino di Speranza e riscoprire la bellezza delle tradizioni!
Oratorio A.N.S.P.I. "Mons. Di Donna" Rutigliano