Gio21112024

Last update12:07:13 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Eventi Festa di San Michele di Rutigliano, dal 26 al 30 settembre

Festa di San Michele di Rutigliano, dal 26 al 30 settembre

Condividi

festa-san-michele-2024


Comunicato

Rutigliano si prepara ad accogliere una delle celebrazioni più attese dell’anno: la festa di San Michele Arcangelo, organizzata dalla comunità MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) Rutigliano 3 “DUC IN ALTUM” presso la chiesetta sita a Rutigliano in Via Noicattaro. Questa manifestazione non è solo un momento di raccoglimento spirituale, ma anche un’opportunità per vivere la comunità in modo autentico e coinvolgente.

Il triduo di preparazione, che precede la festa, si svolgerà dal 26 al 28 settembre. Ogni sera, i fedeli saranno invitati a partecipare alla recita della Corona Angelica, una preghiera speciale che onora gli angeli e chiede la protezione di San Michele, a seguire la Santa Messa. Una tradizione profondamente radicata che riunisce adulti e giovani in un clima di fede e condivisione, preparando i cuori all’importante giornata di domenica.

In particolare, sarà domenica 29 settembre giorno dedicato alla festa di San Michele Arcangelo, a riservare sorprese speciali. La chiesa resterà aperta tutto il giorno, offrendo a tutti un’occasione unica per riflessione e preghiera. Ma la grande sorpresa della giornata è prevista a partire dalle ore 17:00, quando tutti i visitatori potranno scoprire l’evento organizzato dalla comunità MASCI. Sarà un momento di festa, arricchito da attività pensate per coinvolgere ogni partecipante, in un abbraccio collettivo di gioia ed emozione.

La festa di San Michele è molto più di una semplice celebrazione; è un’occasione per rinsaldare legami, riscoprire tradizioni e vivere appieno lo spirito di fraternità che caratterizza la nostra comunità.
Invitiamo tutti a unirsi a noi in questo viaggio di fede e comunità, per vivere insieme un’esperienza indimenticabile. I festeggiamenti di San Michele Arcangelo rappresentano, infatti, un’opportunità per rinnovare il nostro impegno verso valori condivisi, sotto lo sguardo protettivo del nostro Santo.

festa-san-michele-2024-1

 

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna