Minerva Art & Music Festival, spettacolo musicale teatralizzato e musica
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 22 Luglio 2024 09:33
- Scritto da Pro Loco Rutigliano
“ECHOES MINERVA ART & MUSIC FESTIVAL”
Sono anni che la Pro Loco di Rutigliano anima le estati del nostro Comune. Il nostro Minerva Art & Music Festival è un crescendo di spettatori, con artisti capaci di far vivere esperienze artistiche e musicali nuove e ricche di contaminazioni.
Lo scorso anno abbiamo avuto l’onore di ospitare artisti come Peppe Servillo, Nino Buonocore e Joe Barbieri. Anche quest’anno abbiamo puntato sulla qualità musicale e a nomi di importanza internazionale.
Quest’anno oltre al patrocinio della Regione Puglia del Comune di Rutigliano, possiamo contare anche sul patrocinio della Camera di Commercio di Bari e limitatamente allo spettacolo del 02 agosto, della Fondazione Fabrizio De André.
Il 2024 inizia con un’anteprima che abbiamo voluto chiamare “Chiostro Echoes Minerva Art & Music Festival”. Obiettivo è promuovere il Museo del Fischietto “Domenico Divella” con aperture straordinarie fino alle ore 23:00, attirare i visitatori abbinando in particolare due eventi artistici:
- 2 agosto “Storie di un impiegato”
spettacolo musicale teatralizzato, ad esibirsi dalla capitale arriva il gruppo degli “A3 Apulia Project” con la voce narrante di Francesco Leschiera. A3 Apulia Project nasce da un'idea di Fabio Bagnato, autore, compositore e chitarrista specializzato nello studio e diffusione della chitarra battente, classico strumento della tradizione popolare dell'Italia meridionale. Importante è il Patrocinio Morale ottenuto, per questo spettacolo, dalla Fondazione Fabrizio De André.
- 06 agosto musica con “Giargo”:
Giargo è un cantautore/rapper classe 1998 di stanza a Bologna. Foggiano di nascita, a Bologna conosce il produttore Federico Franciosi con il quale inizia una variegata collaborazione musicale. Dopo anni di sperimentazioni e intrecci di genere definisce uno stile originale, contaminato dalle più svariate influenze: le sonorità Jazz, Soul e Latin si uniscono ad un Rap cantautoriale che non dimentica le radici più mediterranee della canzone italiana.
Presto la programmazione completa del Minerva Art & Music Festival che si svolgerà dal 29 agosto al 01 settembre 2024.