"A futura Memoria se alla Memoria sapremo dare un futuro"
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 24 Aprile 2024 09:56
- Scritto da Denominatore Comune
Con queste parole ci teniamo ad invitarvi alle ore 11.00 di giovedì prossimo 25 aprile, presso il monumento dedicato a Giacomo Matteotti (alla sinistra dalla sala consigliare) per la deposizione di una targa in suo onore. Alle ore 12.00, presso la sede di Denominatore Comune in Via Michele Troiano 12, per un momento di condivisione.
Il fascismo di ieri e di oggi non busserà cordialmente alle nostre porte. Si annida in tutte le dinamiche di potere e di oppressione, nelle istituzioni democratiche, nell'informazione e nel mondo del lavoro.
Coltivare assieme la memoria collettiva è il modo migliore per continuare a costruire una Politica che nell’Antifascismo e nella Costituzione affondi le proprie radici, giorno dopo giorno. Abbiamo deciso, per questo anno, di farlo nel nome di Giacomo Matteotti, in onore del centenario del suo assassinio.
“Tempesta”, così lo chiamavano i suoi compagni, un uomo capace di portare avanti una lotta senza quartiere, per le strade e nelle aule istituzionali, a quel fascismo che con il benestare e il tacito consenso di molti, si stava facendo strada nelle istituzioni democratiche, nelle campagne e nelle città.
Oggi come ieri, insieme per un 25 Aprile di memoria e di lotta.ù
Commenti