L’evento che spalanca le porte delle aziende agricole più virtuose
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 18 Luglio 2022 18:32
- Scritto da Comunicato stampa
Grape Exhibition: l’innovazione
che evolve il comparto
Si parte il 21 luglio, a Rutigliano (Ba) alle 16:00
- Azienda Agricola Pavone Srls -
Entra nel vivo la stagione dell’uva da tavola e con essa torna la colorata e festosa carovana targata Grape Exhibition. L’evento che spalanca le porte delle aziende agricole più virtuose e innovative per realizzare occasioni di approfondimento, incontro e networking. Solo adottando le novità offerte dalle nuove tecnologie sarà possibile, infatti, continuare a produrre, nonostante i cambiamenti climatici in atto, le nuove richieste di mercato e l’esigenza di ridurre i costi di produzione.
La partecipazione è gratuita, iscriviti qui
Fruit Communicaction e Doctor Farmer rinsaldano, per il secondo anno consecutivo, la loro collaborazione e vi invitano al primo dei tre appuntamenti previsti per questa nuova stagione. Per ogni giornata un diverso breeder prenderà la parola e ci si concentrerà sui diversi aspetti di sostenibilità ambientale ed economica delle produzioni.
Si parte il 21 luglio 2022 con le varietà della serie Arra. L’incontro si terrà a Rutigliano (Ba), alle ore 16:00, presso l’Azienda Agricola Pavone Srls (Contrada Casiglio - clicca qui per la posizione). Qui i partecipanti potranno visionare le varietà: Arrathirty (ARRA 30), Arrathirtytwo (ARRA 32), Arranineteen (ARRA 19) e Arrafifteen (ARRA 15).
Chi vorrà, dopo il rinfresco offerto dall’organizzazione, potrà seguire i tecnici AVI nei vicini vigneti dell’Azienda Agricola di Leonardo Nanna, a Casamassima (Ba) per osservare un impianto di Arrathirteen (ARRA 13).
Durante il primo incontro si discuterà anche di come ridurre gli input chimici in campo ed efficientare l’irrigazione. Tematiche estremamente attuali, queste ultime, considerando la crisi idrica che sta colpendo la nostra penisola e i costi esorbitanti dei concimi chimici e dei fitofarmaci.
La partecipazione ovviamente è gratuita,
ma occorre iscriversi qui.
Nel corso della prima Grape Exhibition del 2022 prenderanno la parola: Maurizio Simone – Doctor Farmer; Marco Tempesta – AVI ARRA; Andreas Storti – Abomin; Luigi Evangelista – Gowan Italia ; Valentina Di Giallonardo – Suterra; Fabio Galli – UPL Italia.
Previsti crediti formativi
I partecipanti all’incontro potranno, inoltre, richiedere il riconoscimento dei crediti formativi professionali (CFP) se correttamente iscritti all’Ordine/Albo dei: Dottori Agronomi, Periti Agrari e Periti Agrari Laureati Agrotecnici e Agrotecnici Laureati.
Teresa Manuzzi
Editor in chief