Due concerti domani, bandistico e del compositore rutiglianese Vito Palumbo
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 18 Dicembre 2021 10:52
- Scritto da Comune di Rutigliano
COMUNE DI RUTIGLIANO
Città d’Arte - Città che legge
www.comune.rutigliano.ba.it
DOMENICA 19 DICEMBRE
CONCERTO DI NATALE 2021
GRAN CONCERTO BANDISTICO
«CITTÀ DI RUTIGLIANO»
CANTERRA - IL RESPIRO DEL SUONO
CONCERTO DEL M° VITO PALUMBO
Un doppio appuntamento concertistico è in programma a Rutigliano per l’ultima Domenica prenatalizia, a cura dell’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Loco Rutigliano.
Domenica 19 Dicembre, alle ore 10, in Piazza Xx Settembre, per il «Concerto di Natale 2021» si esibirà il Gran Concerto Bandistico «CITTÀ DI RUTIGLIANO», con la direzione del m° Gaetano Cellamara.
A cura dell’associazione ViVila, in serata, alle ore 20.30, nel Museo Archeologico (Piazza XX Settembre), «Canterra - Il Respiro del Suono»: concerto monografico con opere del noto compositore rutiglianese, di fama internazionale, Vito Palumbo, che per l’occasione presenterà in prima assoluta mondiale la sua ultima creazione: una composizione eseguita con i Fischietti di terracotta di Rutigliano.
Si esibirà il trio Laborintus, con Francesco D’Orazio al violino, Nicola Fiorino al violoncello e Giampaolo Nuti al piano; partecipazione straordinaria della cantante Giovanna Carone nell’opera per Fischi «S(u)ono Terra» con i Fischietti in terracotta creati dall’artista Pippo Moresca, fischiati da Tonio Giordano, Nico Lioce, Ilenia D’Amato, Sergio Lella, Pippo Moresca, Leo Buonasora, Trifone Altieri.
Ingresso gratuito con obbligo di prenotazioni (tel. 3284092311 - 3456211299).