Il dj Mimmo Orlando su "Radio Mi Piaci" con la scena disco del trentennio '70-'90
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 15 Novembre 2021 12:00
- Scritto da Carmela Morelli
di Carmela Morelli
Il finesettimana si accende di musica, il Dj Mimmo Orlando, storica voce delle emittenti pugliesi, sarà su Radio Mi Piaci venerdì 19 e sabato 20 novembre con uno special dedicato alla scena disco ‘70, ’80, ’90.
Un dance party radiofonico magistralmente mixato che a partire dalle 21,30 catapulterà gli ascoltatori nel clima delle discoteche. «Alzate il volume – consiglia il Dj – sia che siate in auto o in casa, e vi riporterò nelle atmosfere magiche di quegli anni». La musica sarà la sovrana indiscussa delle due serate in una raccolta di tracce ed effetti sonori mixati come dalla console di un club.
Non si fermerà qua la voce di Mimmo Orlando che da gennaio riproporrà, in compagnia del regista Lucio Giordano, sulle frequenze di un’emittente non ancora ufficializzata, “Domenica Insieme” storico appuntamento settimanale condotto dai due professionisti negli anni ’80, su radio Puglia. I due mattatori, dopo 40 anni, saranno nuovamente l’uno la spalla dell’altro. Il nuovo contenitore musicale dedicato al ventennio ’80 ’90 porterà ai microfoni attori, registi, gente dello spettacolo e il jet set musicale di quegli anni.
«Parleremo di musica e di anni effervescenti -svela il Dj- interagendo telefonicamente con ascoltatori e italiani residenti all’estero. Ci sarà un angolo dedicata al vinile e alla sua storia e una finestra dedicata al sociale in cui tratteremo argomenti importanti, come la violenza di genere o il bullismo, disaminati nel tempo e inquadrati nella loro evoluzione. Entreremo nei dettagli ma con ironia cercando di trasformare temi pesanti in assunti facilmente fruibili dalle coscienze di chi ascolta. Non mancheranno gag e travestimenti».
Un’operazione difficile ma possibile per chi da anni si occupa di comunicazione, intrattenimento, cultura e cinema.