"Suoni all’inVerso …Jazz Blues e dintorni", rassegna musicale a Conversano
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 25 Giugno 2021 21:58
- Scritto da Comunicato stampa
L” Associazione Musicale Suoni dal Castello “ di Conversano
in collaborazione con Verso Cafe and Restaurant
Presentano
"Suoni all’inVerso …Jazz Blues e dintorni"
“ 1 * Rassegna musicale * 24 giugno al 24 settembre 2021 – 0re 21.00
Luogo evento: Verso Cafe - Piazza Castello 5 - Conversano
Ingresso con prenotazione: infoline - 3391432171 – 080. 6922753
www.versopiazzacastello.it/
Una nuova Rassegna Musicale animerà le serate di Conversano!
‘’Suoni all’InVerso….Jazz Blues & Dintorni” nasce in collaborazione con l’ Associazione Musico Culturale ‘’Suoni dal Castello’di Conversano direzione artistica di Rino Liuzzi , storico conduttore della trasmissione Jazz Fusion e dintorni” del network Radio INBlu CEI ) e Mario Centrone direttore artistico del ‘’Verso Cafe & Restaurant’’ main sponsor della manifestazione.
Il “Verso Cafe & Restaurant, di Giampiero Depalma e Pietro Didio, è una location situata nel pieno centro storico del Largo della Corte, immersa in un ambiente meraviglioso che regala suggestioni uniche e affacciata sul magnifico scenario del Castello Aragonese e della valle che digrada verso l’Adriatico. La sede dellla rassegna è un meraviglioso spazio all’aperto molto prezioso in questo periodo, che permette di avere tavoli ben distanziati, con grande l rispetto della normativa Covid 19.
Nella meravigliosa cornice di Piazza Castello, questa estate prenderà il via una rassegna di alto livello artistico con proposte musicali ricche e variegate . Gli eventi si susseguiranno ogni giovedì dal 24 giugno al 23 settembre.
Si parte giovedì 24 Giugno ore 21.00 con gli ’’Swing 39’’,( Andrea Campanella Clarinetto – Michele Biancofiore Chitarra e Voce – Danilo Amato contrabbasso ) trio che si ispira alla tradizione del dixieland e a quell’ intenso periodo dell’era swing degli anni 30 e 40.
La rassegna prosegue il 15 luglio con ‘’JIN WOO DUO’’ (Mario Centrone - Chitarra, Paola Palazzi - Voce),
Imperdibile l’ 8 Luglio il ‘’Salvatore Russo Gypsy Jazz Trio’’ (Salvatore Russo – chitarra - Tony Miolla – chitarra ritmica, Camillo Pace- contrabbasso) formazione di livello internazionale “all’attivo con piu’ di 400 concerti in tutta Europa” che propone il jazz acustico francese dei primi del ‘900, comunemente conosciuto con il nome di Gypsy Jazz o musica Manouche.
Il 22 luglio sarà con noi il Sandro Corsi Trio (Sandro Corsi – Chitarra,Pino Donvito – basso, Michele Sangiorgi - Batteria ) per una serata all'insegna del blues più infuocato.
L’ultima data di Luglio (29 ) si chiude con il duo di Donatello D’Attoma (Donatello D’attoma -Piano - Serena Spedicato – Voce)organista , pianista e compositore , nato a Conversano. Con il suo album "Logos" del 2012 è stato invitato ad esibirsi nello stesso anno, sul prestigioso palco del “Umbria Jazz Festival”.
Il 5 agosto da non perdere l’evento con il trio del pianista e compositore Alberto Iovene (Alberto Iovene – piano, Camillo Pace – Contrabbasso , Pasquale Angelini – Batteria), le cui composizioni e le sue esibizioni in concerto hanno ricevuto altissimi riconoscimenti in ambito nazionale ed internazionale.
La rassegna prosegue il 12 agosto con il trio del sassofonista Fulvio Palese, eccellente musicista poliedrico, speaker radiofonico e riconosciuto a livello internazionale, all’attivo con diverse collaborazioni cinematografiche e teatrali in veste di compositore ed esecutore.
Il 26 agosto è con noi con il trio di Dino Plasmati (Dino Plasmati Chitarra, Bruno Montrone –Organo hammond, Marcello Nisi – Batteria), nato a Matera, eccelso chitarrista jazz, compositore e direttore della Dino Plasmati & LJP Big Band; il mese di Agosto (19 ) prosegue con il trio di Checcore’ (Checco Recchia . -Chitarra e voce, Pierpaolo Giandomenico - Basso , Lello Patruno - Batteria).
Il 02 Settembre è con noi il quartetto del trombettista Aldo Bucci (1a Tromba della ‘’Jazz Studio Orchestra’’ di Paolo Lepore,) che con la sua formazione - Aldo Bucci tromba e flicorno , Michele Campobasso- piano, Francesco Cinquepalmi - contrabbasso, Beppe Brizzi – Batteria-- eseguiranno brani di stile, meravigliosamente latin jazz.
Da non perdere il 09 settembre l’evento con i poliedrici ‘’The Bumps’’ , formazione composta da tre fulgidi musicisti pugliesi di grandissimo talento come -Vince Abbracciante alle tastiere/hammond, Davide Penta al basso e Antonio Di Lorenzo alla batteria. La rassegna estiva prosegue(19 set ) con il quartetto dell’eclettico sassofonista Gianfranco Menzella affiancato da Bruno Montrone organo Hammond , Fabio Delle Foglie – Batteria.
Chiude la rassegna giovedì 23 Settembre il trio di Davide Saccomanno (Davide Saccomanno – Tastiere, Dado Penta - Basso Elettrico, Antonio Di Lorenzo – Batteria) con i piu’ grandi successi della musica SOUL JAZZ di livello internazionale .
Responsabile della comunicazione web : Raffaella Cimmarusti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tutte le informazioni ,
formule di cena , loungebar - menu e prenotazioni ai seguenti numeri .
VERSO Cafe & Restaurant, Piazza Castello 5 – Conversano Bari
Giampiero mob. 3391432171 – 080. 6922753
Pietro – mob. 3516709744
Web: www.versopiazzacastello.it/
Rino Liuzzi
Direzione artistica: Suoni dal Castello