Performance teatrale e di videomapping contro il razzismo
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 07 Febbraio 2020 16:57
- Scritto da Comunicato CSV S.Nicola
comunicato stampa
Spettacolando 3.0
#volontarisidiventa
Progetto promosso dal Centro di Servizio al Volontariato San Nicola
Domenica 9 Febbraio 2020, alle ore 18:00, l’Associazione Art Nouveau presenta la performance teatrale e di videomapping “TH3000” di Teresa Conforti, presso il Teatro Abeliano, in via Padre Massimiliano Kolbe 3 a Bari.
Lo spettacolo che affronta la tematica del razzismo è una tappa di Spettacolando 3.0 #volontarisidiventa, progetto promosso dal Centro di Servizio al Volontariato San Nicola con il concorso #GIOVANIDEE.
Spettacolando 3.0 ha l’obiettivo di sensibilizzare le giovani generazioni all’agire solidale e alla cittadinanza attiva, attraverso l’uso di linguaggi innovativi.
Talk, scene digitali e teatro partecipativo sono al centro dei laboratori rivolti ai giovani per trattare i temi del Volontariato.
Art Nouveau vuole coinvolgerli e avvicinarli al volontariato attraverso stili, linguaggi e tecniche originali, innovativi e accattivanti.
Anche la regia innovativa dello spettacolo TH3000 coniugherà teatro e tecnologia, multiproiezione e videomapping. I video e le immagini montati dai giovani creativi coinvolgeranno emotivamente il pubblico.
Il progetto “Spettacolando 3.0” è stato realizzato in rete tra Art Nouveau, Il Sipario e Dietrolequintetv.
Ingresso gratuito.
In scena: Cristina Angiuli, Lino De Venuto, Monica Angiuli e Andrea Cramarossa.
Ufficio Stampa
Area Informazione e Comunicazione CSVSN