«Madame Bovary», spettacolo teatrale in Piazza Colamussi
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 22 Agosto 2019 12:56
- Scritto da Comune di Rutigliano
COMUNE DI RUTIGLIANO
Città d’Arte
www.comune.rutigliano.ba.it
DOMENICA 25 AGOSTO
Spettacolo teatrale
«Madame Bovary»
Piazza Colamussi - Ore 21 - Ingresso libero
Nell’ambito del cartellone «Estat(t)e a Rutigliano 2019» curato dall’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo, è in programma Domenica 25 Agosto alle ore 21 in Piazza Colamussi (Borgo Antico), con ingresso libero, lo spettacolo teatrale «Madame Bovary».
«Madame Bovary» è un romanzo dello scrittore francese Gustave Flaubert. La storia narra della giovane moglie di un medico di provincia, Emma, che allaccia relazioni adulterine e vive al di sopra dei suoi mezzi economici, per sfuggire alla noia e alla mediocrità della sua vita. Appena uscito, nel 1856, il romanzo fu considerato osceno e immorale, tanto che l’anno seguente Flaubert fu processato, ma lo scalpore della vicenda rese il romanzo famoso.
A Rutigliano sarà rappresentata la produzione della compagnia «Tiberio Fiorilli», con testo teatrale, scritto e diretto da Cristina Angiuli, ambientato ai giorni nostri.
In scena l’attrice rutiglianese Antonella Cappelli (Emma), Enzo Strippoli (il marito Carlo), Luca Amoruso (l’amante Rodolfo) e Monica Angiuli (la governante e confidente Felicita).
Lo spettacolo pone l’accento sul bovarismo e sull’erotismo, in cui la protagonista scarica le sue frustrazioni dettate da una vita mediocre.