Canti e Incanti di Puglia, i "Radicanto Duo" al Teatro Angioino
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 17 Novembre 2018 09:09
- Scritto da Teatro Angioino
TEATRO ANGIOINO
Via S. PELLICO n.7
70042 Mola di Bari ( BA)
Tel. 080.4713061
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
XIX STAGIONE di PROSA 2018/2019
La Compagnia Teatro d'Oggi, presenta, per la XIX Stagione di Prosa del Teatro Angioino 2018/19, in Mola di Bari (Ba), con la direzione artistica di Francesco Capotorto,
Sabato 24 novembre h.21, presenta i RADICANTO DUO in "VERSO SUD" Canti e Incanti di Puglia, con Maria Giaquinto (canto e percussioni) e Giuseppe De Trizio (chitarra).
Un concerto spettacolo, un viaggio musicale che si propone di riportare alla luce suoni e storie di terra e di mare, attraverso la ricerca e la rielaborazione del patrimonio della tradizione popolare italiana che da essi deriva.
Canti d’acqua e canti rurali, di stagioni che si alternano in un’incessante dialogo con la vita di uomini e donne che si muovono sui bordi, sui confini, nella rete.
Alla base di questa narrazione vi è la ricerca del patrimonio delle culture musicali che si propone come un ponte verso la valorizzazione delle pratiche e dei saperi identitari; di tutto ciò che, connesso ai fenomeni musicali, rappresenta la tradizione vera e profonda del Mediterraneo, una tradizione caratterizzata da aspetti comuni, ma anche da notevoli differenze.
Il repertorio è amplissimo: tarantelle, ninne nanne, canti d’amore, di tradizione popolare e di autori come Domenico Modugno.
“Perché il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell’avere nuovi occhi per guardare.”
Per informazioni, abbonamenti e prenotazioni, il botteghino del teatro Angioino in via Silvio Pellico n.7 in Mola di Bari è aperto tutti i venerdì, sabato e domenica dalle ore 18.30 alle ore 20,30 tel.0804713061.