"Tre sull'altalena", spettacolo teatrale
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 29 Agosto 2018 09:33
- Scritto da Comune di Rutigliano
COMUNE DI RUTIGLIANO
Città d’Arte
www.comune.rutigliano.ba.it
GIOVEDÌ 30 AGOSTO
Spettacolo Teatrale
«TRE SULL’ALTALENA»
Compagnia teatrale «Amici nostri» di Castellana Grotte
Piazza Colamussi - Ore 21 - Ingresso libero
Per «Estate a Rutigliano 2018», il cartellone di eventi promosso dall’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo, è in programma Giovedì 30 Agosto alle ore 21 in Piazza Colamussi, con ingresso libero, lo spettacolo presentato dalla compagnia teatrale «Amici nostri» di Castellana Grotte (Ba), «Tre sull’altalena», commedia in due atti di Luigi Lunari per la regia di Adriana Coletta, con Piergianni Gemmati, Gregorio Saracino, Gianluca Mezzapesa e Adriana Coletta.
«Tre sull’altalena» è l’opera teatrale più famosa di Lunari, scritta nel 1989 e consacrata dal successo internazionale al festival di Avignone del 1994. Un testo raffinato dalle implicazioni tematiche molto complesse.
La storia
Tre uomini si ritrovano in una stanza in cui entrano da tre porte diverse: un industriale per un incontro galante, un capitano dei servizi segreti per contrattare forniture informatiche, un professore per ritirare le bozze di stampa di un suo libro. I tre non si conoscono e sono obbligati a passare la notte in quella stanza a causa dell’allarme antismog.