La Sagra del Cavatello alla sua 9ª edizione, gastronomia musica e gabaret
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 04 Agosto 2018 15:15
- Scritto da Comune di Rutigliano
COMUNE DI RUTIGLIANO
Città d’Arte
www.comune.rutigliano.ba.it
DOMENICA 5 AGOSTO
9^ Sagra del Cavatello
Gastronomia, Musica e Cabaret con
RINO ARGERI e RENATO CIARDO
Piazza XX Settembre - Ore 21
A cura del Comitato «Feste SS. Crocifisso e San Nicola» e dell’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo, si svolgerà Domenica 5 Agosto in Piazza XX Settembre, la 9^ Sagra del Cavatello, manifestazione gastronomica dedicata al tipico formato tradizionale locale di pasta fresca.
Si potranno gustare negli stand allestiti in piazza i cavatelli, tipico formato di pasta della tradizione culinaria rutiglianese, cucinati al momento con vari condimenti, il tutto con l’accompagnamento di un buon bicchiere di vino Primitivo locale («Meir tust») e frutta di stagione.
Dalle ore 21 la sagra sarà arricchita dal «Canta e ridi!»: uno show di musica e cabaret che avrà come protagonisti Rino Argeri, artista poliedrico dalle mille voci, e Renato Ciardo, straordinario cabarettista barese «figlio d’arte».
Un viaggio tra musica e divertimento che vedrà i due mattatori accompagnati sul palco da una band di musicisti di primo piano: Giuseppe Sportelli alle tastiere, Ruggiero Bruno al basso, Cosimo Giangrande alla batteria, Nico Acquaviva alle chitarre e Michele Ciavarella alle percussioni.