Una Principessa Capricciosa per la Baby Estate a Rutigliano
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 23 Luglio 2018 14:03
- Scritto da Comune di Rutigliano
COMUNE DI RUTIGLIANO
Città d’Arte
www.comune.rutigliano.ba.it
MARTEDÌ 24 LUGLIO
«Baby Estate a Rutigliano»
«Una Principessa Capricciosa»
Teatro di Marionette “ARCABALENA” di Bari
Ideato e realizzato da IVANA BUBNOVA
Piazza Colamussi - ore 20 - Ingresso libero
Per «Baby Estate a Rutigliano», a cura dell’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo è in programma Martedì 25 Luglio in Piazza Colamussi alle ore 20 lo spettacolo del Teatro di Marionette «Arcabalena» di Bari, «Una principessa capricciosa», ideato e realizzato da Ivana Bubnova.
Ingresso libero.
«Una principessa capricciosa»
C’era una volta una principessa che viveva con il suo vecchio padre in un castello dal giardino bellissimo. Un giorno un drago rapisce la principessa e tutti fuggono via. Chi avrà il coraggio di salvarla: il principe povero, quello ricco o quello guerriero? Guidati dal fascino e dalla suggestione delle tradizionali marionette a filo, saranno i bambini a scegliere il finale…
Lo spettacolo è ideato e realizzato dall’artista di origine praghese Ivana Bubnova e si ispira ai canoni della tradizione favolistica: il bene, il male, il coraggio, la paura, l’impegno, l’amore.
Lo spettacolo utilizza bellissime e coloratissime marionette costruite con singolare maestria, particolari scenografie, giochi di luce ed un suggestivo commento musicale.