Testimoni di Geova, si avviano alla conclusione i congressi
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 18 Luglio 2018 09:40
- Scritto da Claudio Cutrignelli
TESTIMONI DI GEOVA
UFFICIO INFORMAZIONE PUBBLICA
CONGRESSO DI ZONA BARI 3
Comunicato stampa 15 luglio 2018
Si avviano alla conclusione i congressi dei
Testimoni di Geova del 2018
BARI. L’evento che si è concluso il 15 luglio, presso il nuovo padiglione della Fiera del Levante, che ha coinvolto circa 140 Testimoni di Geova di Rutigliano, è stato l’ultimo della serie dei congressi di zona dei Testimoni di Geova dal tema: “Sii coraggioso” tenuti a Bari.
Il bilancio della manifestazione è stato positivo non solo in termini di presenze (il massimo per i tre congressi è stato di oltre 25.000 e 172 persone tra i 12 e gli 82 anni si sono battezzate).
I congressisti hanno espresso entusiasmo per il programma presentato, ricco di video tratti da situazioni reali che hanno permesso ai presenti di immedesimarsi e applicare alla propria vita i preziosi consigli tratti dalla Bibbia.
Le informazioni presentate sono state molto efficaci perché hanno offerto lezioni pratiche tratte dalla fonte più autorevole, la Bibbia!
Il discorso pubblico dal tema: “La speranza della risurrezione ci dà coraggio”, per esempio, è stato davvero molto confortante. Ha spiegato perché, prospettando il miracolo della risurrezione, Gesù poté dire a un padre distrutto dal dolore: “Non aver paura” (Marco 5:36) e perché anche noi, oggi, possiamo avere assoluta fiducia nella promessa della risurrezione menzionata nei vangeli.
Anche il film proiettato nel pomeriggio di domenica è stato molto apprezzato. I presenti si sono subito immedesimati nel protagonista, il profeta Giona, un uomo che ha imparato a gestire le sue paure con l’aiuto e il sostegno di Dio.
Gli organizzatori degli eventi pugliesi hanno manifestato soddisfazione per la collaborazione ricevuta dalla presidenza e dal personale della Fiera del Levante, dall’amministrazione comunale e per il servizio prestato dalle forze dell’ordine.
I Testimoni di Geova ringraziano inoltre le strutture ricettive per l’accoglienza e rinnovano l’appuntamento per la serie dei congressi del 2019.
Contatto per i media:
Claudio Cutrignelli, Ufficio Informazione Pubblica Bari 3