Ven08112024

Last update10:49:42 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Cultura "La banda degli onesti", al Teatro Angioino di Mola

"La banda degli onesti", al Teatro Angioino di Mola

Condividi

teatro-eduardo-chi


TEATRO ANGIOINO

VIA S. PELLICO n.7
70042 Mola di Bari ( BA)
Tel. 080.4713061
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

XV STAGIONE DI PROSA 2014/15

Il Teatro Angioino di Mola di Bari ( Ba), nell’ambito della XV STAGIONE DI PROSA, con la direzione artistica di Francesco Capotorto, presenta
- SABATO 21 Marzo 2015 h.21.00 LA BANDA DEGLI ONESTI con "EDUARDO...CHI ?!" Commedia in due atti di Silvano Picerno, regia dell’autore. Con Silvano Picerno, Franco Laico, Leo Coviello, Giorgio Zuccaro, Antonella Macella, Antonio Tirelli.

A chi si deve ispirare una compagnia teatrale pugliese che vuole fare teatro comico e brillante? Da questa difficile domanda parte il «viaggio» di sola andata da Bari a Napoli alla ricerca di una propria identità teatrale. Tanti i possibili collegamenti con la città partenopea e i suoi più grandi esponenti: da Eduardo a Totò, passando per Troisi... Ma quale il collegamento con la Puglia? Forse Domenico Modugno? O forse il rapporto tra Pulcinella e Don Pancrazio Cucuzziello, le due maschere della Commedia dell’Arte che condivisero i palcoscenici dell’Italia Meridionale? E in questo percorso tortuoso, fatto di spassosi litigi fra attori e regista, tipici di ogni compagnia teatrale, spunteranno nuove idee e si proveranno a mettere in scena diversi stili teatrali, per trovare la strada giusta verso la comicità.

Informazioni e prenotazioni ogni venerdi, sabato e domenica presso il Botteghino del Teatro Angioino, in via S. Pellico n.7 in Mola di Bari dalle 18,30 alle 20.30, nei giorni di spettacolo dalle 17,00 alle 21,00. tel. 080.4713061. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Angioino è su facebook e twitter.
 
La Direzione


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna